I buoni per il servizio dell’anno educativo 2015–16
SAN VINCENZO 14 settembre 2015 - Ci sarà tempo fino a giovedì 17 settembre per presentare la domanda per usufruire dei buoni servizio per l’anno educativo 2015/2016.
Potranno fare domanda i genitori dei bambini, residenti nel Comune di San Vincenzo o in altro Comune della Toscana, che siano inseriti nella lista d’attesa o nella graduatoria degli iscritti fuori termine del nido comunale di San Vincenzo per l’anno educativo 2015/2016 e che usufruiranno, nello stesso anno educativo, della struttura educativa a titolarità privata accreditata, “L’Elefante Invisibile“, con sede a San Vincenzo in via Confalonieri. Per ogni bambino potrà essere presentata domanda da un solo genitore.
Il buono servizio sarà erogato per ogni mese di effettiva frequenza, fino a un massimo di dieci mensilità, corrispondenti alla durata dell’anno educativo del nido comunale e per ogni beneficiario verrà calcolata la tariffa che si sarebbe applicata per la frequenza del nido comunale, con la riduzione del 10% in caso di utilizzo della struttura privata in orario 8–13.
I buoni servizio saranno riconosciuti in caso di frequenza uguale o superiore a cinque giorni al mese. In caso di frequenza inferiore a cinque giorni mensili, i buoni servizio saranno riconosciuti esclusivamente per assenze dovute a malattia certificate dal medico, delle quali la struttura convenzionata assicura la tempestiva comunicazione al Comune.
Nel caso di assenze per malattia certificate dal medico, i buoni servizio saranno riconosciuti fino ad un massimo di due mensilità complete, anche non continuative, di mancata frequenza dei bambini.
L’ammissione ai buoni servizio comporta la cancellazione dalla lista d’attesa per l’anno educativo 2015/2016 e nel caso in cui, nel corso dell’anno educativo 2015–2016, venga richiesto un modulo orario di frequenza diverso da quello iniziale, l’importo del buono servizio potrà essere modificato in aumento solo se in presenza delle necessarie risorse.
Ai fini dell’assegnazione del contributo, in caso di fabbisogno superiore alle risorse assegnate, i beneficiari saranno collocati in un’apposita ed unica graduatoria comprendente “Lattanti e medio-grandi”, ordinati per valore crescente di Isee, fino all’Isee non dichiarato, precisando che, a parità di Isee o per Isee non dichiarato, la precedenza sarà assegnata in base a due criteri: per gli iscritti nei termini varrà l’ordine di collocazione in lista d’attesa mentre per gli iscritti fuori termine varrà il numero di registrazione della domanda di iscrizione al nido al protocollo generale del Comune.
Le domande dovranno essere consegnate esclusivamente all’Ufficio protocollo del Comune in orario di ricevimento al pubblico il lunedì, mercoledì, giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0565 707236 – 263.
Ufficio stampa Comune di San Vincenzo