I buoni per il servizio dell’anno educativo 2015–16

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 14 set­tem­bre 2015 - Ci sarà tem­po fino a giovedì 17 set­tem­bre per pre­sentare la doman­da per usufruire dei buoni servizio per l’anno educa­ti­vo 2015/2016.
Potran­no fare doman­da i gen­i­tori dei bam­bi­ni, res­i­den­ti nel Comune di San Vin­cen­zo o in altro Comune del­la Toscana, che siano inser­i­ti nel­la lista d’attesa o nel­la grad­u­a­to­ria degli iscrit­ti fuori ter­mine del nido comu­nale di San Vin­cen­zo per l’anno educa­ti­vo 2015/2016 e che usufruiran­no, nel­lo stes­so anno educa­ti­vo, del­la strut­tura educa­ti­va a tito­lar­ità pri­va­ta accred­i­ta­ta, “L’Elefante Invis­i­bile“, con sede a San Vin­cen­zo in via Con­falonieri. Per ogni bam­bi­no potrà essere pre­sen­ta­ta doman­da da un solo gen­i­tore.
Il buono servizio sarà eroga­to per ogni mese di effet­ti­va fre­quen­za, fino a un mas­si­mo di dieci men­sil­ità, cor­rispon­den­ti alla dura­ta dell’anno educa­ti­vo del nido comu­nale e per ogni ben­e­fi­cia­rio ver­rà cal­co­la­ta la tar­if­fa che si sarebbe appli­ca­ta per la fre­quen­za del nido comu­nale, con la riduzione del 10% in caso di uti­liz­zo del­la strut­tura pri­va­ta in orario 8–13.
I buoni servizio saran­no riconosciu­ti in caso di fre­quen­za uguale o supe­ri­ore a cinque giorni al mese. In caso di fre­quen­za infe­ri­ore a cinque giorni men­sili, i buoni servizio saran­no riconosciu­ti esclu­si­va­mente per assen­ze dovute a malat­tia cer­tifi­cate dal medico, delle quali la strut­tura con­ven­zion­a­ta assi­cu­ra la tem­pes­ti­va comu­ni­cazione al Comune.
Nel caso di assen­ze per malat­tia cer­tifi­cate dal medico, i buoni servizio saran­no riconosciu­ti fino ad un mas­si­mo di due men­sil­ità com­plete, anche non con­tin­u­a­tive, di man­ca­ta fre­quen­za dei bam­bi­ni.
L’ammissione ai buoni servizio com­por­ta la can­cel­lazione dal­la lista d’attesa per l’anno educa­ti­vo 2015/2016 e nel caso in cui, nel cor­so dell’anno educa­ti­vo 2015–2016, ven­ga richiesto un mod­u­lo orario di fre­quen­za diver­so da quel­lo iniziale, l’importo del buono servizio potrà essere mod­i­fi­ca­to in aumen­to solo se in pre­sen­za delle nec­es­sarie risorse.
Ai fini dell’assegnazione del con­trib­u­to, in caso di fab­bisog­no supe­ri­ore alle risorse asseg­nate, i ben­e­fi­cia­ri saran­no col­lo­cati in un’apposita ed uni­ca grad­u­a­to­ria com­pren­dente “Lat­tan­ti e medio-gran­di”,  ordi­nati per val­ore cres­cente di  Isee, fino all’Isee non dichiara­to, pre­cisan­do che, a par­ità di Isee o per Isee non dichiara­to, la prece­den­za sarà asseg­na­ta in base a due cri­teri: per gli iscrit­ti nei ter­mi­ni var­rà l’ordine di col­lo­cazione in lista d’attesa men­tre per gli iscrit­ti fuori ter­mine var­rà il numero di reg­is­trazione del­la doman­da di iscrizione al nido al pro­to­col­lo gen­erale del Comune.
Le domande dovran­no essere con­seg­nate esclu­si­va­mente all’Ufficio pro­to­col­lo del Comune in orario di rice­vi­men­to al pub­bli­co il lunedì, mer­coledì, giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e il mart­edì e giovedì dalle 15 alle 17.30.
Per mag­giori infor­mazioni è pos­si­bile riv­ol­ger­si all’Ufficio Pub­bli­ca Istruzione ai numeri 0565 707236 – 263.

Uffi­cio stam­pa Comune di San Vin­cen­zo

Commenta il post