I matti delle giuncaie al Teatro del Mare

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 29 agos­to 2014 — Si con­clude saba­to 30 agos­to al “Teatro del Mare” in piaz­za Bovio la rasseg­na di gio­vani artisti e band orga­niz­za­ta dal 9 agos­to dall’associazione Nojerk­site e dall’associazione Aeffe, in col­lab­o­razione appun­to con il Teatro del Mare. Ospi­ti dell’ultima ser­a­ta “I mat­ti delle giun­caie” con i loro suoni, i cori e le voci mat­te del­la band regi­na dell’Hard-Folk Marem­mano. Un grup­po com­pos­to da Lapo Mar­liani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi, tut­ti e quat­tro ani­ma­tori di una patchanka che mis­cela il rock, la musi­ca gitana, il folk, quel­la can­tau­to­ri­ale.
“Una buona inizia­ti­va che val­oriz­za nel con­tem­po i grup­pi musi­cali emer­gen­ti — affer­ma l’assessore al tur­is­mo Ste­fano Fer­ri­ni — non molto conosciu­ti ma di grande qual­ità, e che si riv­olge ad un tar­get tur­is­ti­co ben pre­ciso di gio­vani, il tut­to in una cor­nice stu­pen­da quale è quel­la sot­to piaz­za bovio. piom­bi­no con la musi­ca van­ta un legame che ormai è diven­ta­to tradizione e che sarà sem­pre più realtà nel pre­sente e nel futuro.”
La rasseg­na, dal tito­lo TDM agos­to live”, ha pro­pos­to per tut­to il mese di agos­to appun­ta­men­ti di intrat­ten­i­men­to per tur­isti e res­i­den­ti pro­po­nen­do uno spazio alla musi­ca dal vivo, un bazar del mare con uno spazio aper­to agli arti­giani che real­iz­zano ogget­ti con le pro­prie mani, e val­oriz­zan­do il cen­tro stori­co.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post