I matti delle giuncaie al Teatro del Mare
PIOMBINO 29 agosto 2014 — Si conclude sabato 30 agosto al “Teatro del Mare” in piazza Bovio la rassegna di giovani artisti e band organizzata dal 9 agosto dall’associazione Nojerksite e dall’associazione Aeffe, in collaborazione appunto con il Teatro del Mare. Ospiti dell’ultima serata “I matti delle giuncaie” con i loro suoni, i cori e le voci matte della band regina dell’Hard-Folk Maremmano. Un gruppo composto da Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi, tutti e quattro animatori di una patchanka che miscela il rock, la musica gitana, il folk, quella cantautoriale.
“Una buona iniziativa che valorizza nel contempo i gruppi musicali emergenti — afferma l’assessore al turismo Stefano Ferrini — non molto conosciuti ma di grande qualità, e che si rivolge ad un target turistico ben preciso di giovani, il tutto in una cornice stupenda quale è quella sotto piazza bovio. piombino con la musica vanta un legame che ormai è diventato tradizione e che sarà sempre più realtà nel presente e nel futuro.”
La rassegna, dal titolo TDM agosto live”, ha proposto per tutto il mese di agosto appuntamenti di intrattenimento per turisti e residenti proponendo uno spazio alla musica dal vivo, un bazar del mare con uno spazio aperto agli artigiani che realizzano oggetti con le proprie mani, e valorizzando il centro storico.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO