I sindaci di Asiu hanno incontrato Francesco Pellati

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 5 set­tem­bre 2019 — Oggi, giovedì 5 set­tem­bre, i sin­daci dei Comu­ni soci di Asiu han­no incon­tra­to Francesco Pel­lati, il can­dida­to pro­pos­to dal Comune di Piom­bi­no per la pres­i­den­za di RIMa­te­ria. Una riu­nione infor­male in cui i sin­daci di Campiglia, San Vin­cen­zo e Suvere­to, nell’assenza gius­ti­fi­ca­ta dei sin­daci di Castag­ne­to Car­duc­ci e  di Sas­set­ta, han­no avu­to la pos­si­bil­ità di conoscere per­sonal­mente Pel­lati e dis­cutere con lui le pro­prie posizioni riguar­do il futuro del­la dis­car­i­ca di Ischia di Cro­ciano.
Durante l’incontro Pel­lati ha espos­to le pro­prie con­sid­er­azioni sulle con­dizioni del­la soci­età e sulle prospet­tive future, vista anche l’incertezza che sus­siste riguar­do l’approvazione da parte del­la Regione Toscana del prog­et­to di rad­doppio dei volu­mi di dis­car­i­ca. Il dot­tor Pel­lati si è ris­er­va­to di val­utare quan­to emer­so nell’incontro di oggi pri­ma di accettare uffi­cial­mente la pro­pria can­di­datu­ra.  Altret­tan­to faran­no i sin­daci di Campiglia, San Vin­cen­zo e Suvere­to, inter­pel­lati dal sin­da­co Fer­rari che, come noto, detiene la mag­gio­ran­za in Asiu.
Se tut­ti i sogget­ti accetter­an­no infor­mal­mente la can­di­datu­ra di Francesco Pel­lati, in tem­pi rapi­di sarà con­vo­ca­ta l’assemblea di Asiu in cui sarà pre­sen­ta­ta for­mal­mente anche alla pre­sen­za dei soci pri­vati.

Francesco Fer­rari, sin­da­co di Piom­bi­no
Alber­ta Tic­ciati, sin­da­co di Campiglia Marit­ti­ma
Alessan­dro Ban­di­ni, sin­da­co di San Vin­cen­zo
Jes­si­ca Pasqui­ni, sin­da­co di Suvere­to

Commenta il post