I veri problemi e i falsi provvedimenti
CAMPIGLIA 24 maggio 2016 — Dispiace veramente che persone incivili devastino i giardini o altri beni pubblici, ma dispiace anche ai cittadini sentire dal Comune, come si risolvono i problemi:
- “maggiore severità dai vigili e no alle telecamere”.
Quest’ultime non sono armi improprie e usate dalla maggioranza dei Comuni italiani, e non ci meraviglia affatto che il nostro Comune non le ritenga idonee.
La soluzione che propone questa amministrazione? Semplice, maggior severità da parte dei vigili, certo tanto alle ore 19 finisce il servizio e anche durante il giorno (non per causa loro) non svolgono il servizio in strada ma fra le carte. Certo, in estate con gli stagionali si controllano continuamente i dischi orari in centro e tra i due ingressi della Posta per fare qualche multa ai pochi turisti stranieri che vengono a Venturina.
Per non parlare del fatto che sono anni che le vetture che provengono da Via D.Alighieri e da Via Dell’Unità girano a sinistra (dove la svolta è vietata), creando pericolo e infrazioni, ma nessuno controlla ed è diventato abitudine.
Inoltre i marciapiedi del centro, e non solo, sono ormai acquisiti dai ciclisti di tutte le età.
Ci vorrà più servizio e severità oppure lasciamo che i cittadini usino il paese come vogliono, cioè senza regole?
Le telecamere hanno un costo e danno risultati e il problema denaro non esiste in questo Comune, visto l’investimento IMPROPONIBILE sulla nuova PINETA D’ORO sulla Via delle terme. Contiamo sulle vostre capacità di risolvere i problemi.
Comune dei Cittadini