I veri problemi  e  i falsi provvedimenti

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 24 mag­gio 2016 — Dispi­ace vera­mente che per­sone incivili dev­asti­no i gia­r­di­ni o altri beni pub­bli­ci, ma dispi­ace anche ai cit­ta­di­ni sen­tire dal Comune, come si risolvono i prob­le­mi:

  • mag­giore sever­ità dai vig­ili e no alle tele­camere”.

Quest’ul­time non sono armi impro­prie e usate dal­la mag­gio­ran­za dei Comu­ni ital­iani, e non ci mer­av­iglia affat­to che il nos­tro Comune non le riten­ga idonee.
La soluzione che pro­pone ques­ta ammin­is­trazione? Sem­plice, mag­gior sever­ità da parte dei vig­ili, cer­to tan­to alle ore 19 finisce il servizio e anche durante il giorno (non per causa loro) non svol­go­no il servizio in stra­da ma fra le carte. Cer­to, in estate con gli sta­gion­ali si con­trol­lano con­tin­u­a­mente i dis­chi orari in cen­tro e tra i due ingres­si del­la Pos­ta per fare qualche mul­ta ai pochi tur­isti stranieri che ven­gono a Ven­tu­ri­na.
Per non par­lare del fat­to che sono anni che le vet­ture che proven­gono da Via D.Alighieri e da Via Del­l’U­nità  gira­no a sin­is­tra (dove la svol­ta è vieta­ta), cre­an­do peri­co­lo e infrazioni, ma nes­suno con­trol­la ed è diven­ta­to abi­tu­dine.
Inoltre i mar­ci­apie­di del cen­tro, e non solo, sono ormai acquisi­ti dai ciclisti di tutte le età.
Ci vor­rà più servizio e sever­ità oppure las­ci­amo che i cit­ta­di­ni usi­no il paese come vogliono, cioè sen­za regole?
Le tele­camere han­no un cos­to e dan­no risul­tati e il prob­le­ma denaro non esiste in questo Comune, vis­to l’in­ves­ti­men­to IMPROPONIBILE sul­la nuo­va PINETA D’ORO sul­la Via delle terme. Con­ti­amo sulle vostre capac­ità di risol­vere i prob­le­mi.

Comune dei Cit­ta­di­ni

Commenta il post