Il Comitato Terre Rosse fa sul serio

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 feb­braio 2019 — Ad oggi il Comi­ta­to Terre Rosse ha ottenu­to l’adesione al prog­et­to di rilan­cio dai tito­lari di 320 posti bar­ca, quin­di più del­la metà dei diportisti inter­es­sati, e il numero di col­oro che desider­a­no aderire è in con­tin­ua cresci­ta.
Dunque, aven­do il ven­to in pop­pa, il neona­to comi­ta­to “Terre Rosse” ha di fat­to for­mal­iz­za­to, per tramite del­la soci­età traghet­ta­trice, “Fenice Nau­ti­ca srl”, una pro­pos­ta irrev­o­ca­bile ind­i­riz­za­ta a CPC srl, per divenire assun­trice del con­corda­to pre­ven­ti­vo che è sta­to pro­pos­to. L’impegno che “Fenice Nau­ti­ca srl” intende portare avan­ti è quel­lo di rap­p­re­sentare una sor­ta di capofi­la dei diportisti inter­es­sati all’operazione di rilan­cio e quin­di e’ pronta ad assumer­si alcu­ni impeg­ni:

  1. gestire in affit­to fin da subito l’azienda;
  2. met­tere a dis­po­sizione del­la pro­ce­du­ra (cioè a servizio del paga­men­to dei deb­iti di CPC) la cifra com­p­lessi­va di euro 1.900.000 , a fronte del trasfer­i­men­to dell’azienda e del­la pro­ro­ga del­la con­ces­sione.

Ques­ta pro­pos­ta, chiara e conc­re­ta, è sta­ta antic­i­pa­ta alla Regione Toscana, per sol­lecitare l’avvio di un tavo­lo tec­ni­co, per la rine­gozi­azione del­la con­ces­sione stes­sa.
“Ciò che dove­va­mo fare l’abbiamo fat­to — dicono i rap­p­re­sen­tan­ti del comi­ta­to delle Terre Rosse — ora la paro­la pas­sa agli organi di CPC e alla Regione Toscana, i quali ci auguri­amo che valuti­no pos­i­ti­va­mente la nos­tra pro­pos­ta sen­za con­dizion­a­men­ti di sor­ta”. L’auspicio dunque è quel­lo che nelle stanze dei bot­toni ven­ga val­u­ta­ta con adegua­ta atten­zione ques­ta inizia­ti­va, che non solo è la sola, reale e conc­re­ta, per altro con una prospet­ti­va tem­po­rale medio-lun­ga, ma al tem­po stes­so viene pro­mossa in modo corale da col­oro che vivono e ci auguri­amo dovran­no usufruire anche in futuro del­la darse­na, il cui recu­pero e la cui vital­ità, andrebbe a van­tag­gio dell’intera col­let­tiv­ità.

FENICE NAUTICA srl

Commenta il post