Il Governo accerti la credibilità della SMC
PIOMBINO 28 febbraio 2014 — Chiediamo l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dello Sviluppo Economico affinché si facciano le opportune verifiche in merito all’offerta della società SMC Group SA che rappresenta certamente la possibilità più ambiziosa e più vicina agli interessi del territorio. Ed è proprio per questo che non possiamo farla scappare senza prima aver verificato in modo approfondito la solidità e la consistenza della stessa offerta e la credibilità della Società che l’ha fatta. Per la portata della partita, per la consistenza rilevante degli investimenti e per l’entità dei problemi che si aprono, è necessaria tutta la forza politica del Governo, rappresentata da un intervento diretto del Ministro e del Presidente del Consiglio.
L’esigenza di chiarezza è forte; è necessario procedere rapidamente con tutti gli opportuni accertamenti affinché Piombino non si precluda strade ed opportunità alternative che potrebbero presentarsi per il futuro del polo siderurgico, della città e del territorio. Lo diciamo con forza, Piombino non è disponibile a tenere il proprio futuro appeso ad un filo.
La Federazione PD Val di Cornia-Elba appoggia con forza l’operato delle organizzazioni sindacali, sino ad oggi elemento fondamentale nella vicenda del polo siderurgico piombinese ed è e sarà al fianco dei lavoratori e del Sindaco di Piombino in questa difficile vicenda. Ringraziamo, inoltre, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per la tempestività con cui ha convocato le Organizzazioni Sindacali il prossimo lunedì a Firenze..
Federazione PD Val di Cornia-Elba