Il Governo accerti la credibilità della SMC

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 28 feb­braio 2014 — Chiedi­amo l’intervento del Pres­i­dente del Con­siglio dei Min­istri e del Min­istro del­lo Svilup­po Eco­nom­i­co affinché si fac­ciano le oppor­tune ver­i­fiche in mer­i­to all’offerta del­la soci­età SMC Group SA che rap­p­re­sen­ta cer­ta­mente la pos­si­bil­ità più ambiziosa e più vic­i­na agli inter­es­si del ter­ri­to­rio. Ed è pro­prio per questo che non pos­si­amo far­la scap­pare sen­za pri­ma aver ver­i­fi­ca­to in modo appro­fon­di­to la solid­ità e la con­sis­ten­za del­la stes­sa offer­ta e la cred­i­bil­ità del­la Soci­età che l’ha fat­ta. Per la por­ta­ta del­la par­ti­ta, per la con­sis­ten­za ril­e­vante degli inves­ti­men­ti e per l’entità dei prob­le­mi che si aprono, è nec­es­saria tut­ta la forza polit­i­ca del Gov­er­no, rap­p­re­sen­ta­ta da un inter­ven­to diret­to del Min­istro e del Pres­i­dente del Con­siglio.
L’esigenza di chiarez­za è forte; è nec­es­sario pro­cedere rap­i­da­mente con tut­ti gli oppor­tu­ni accer­ta­men­ti affinché Piom­bi­no non si pre­clu­da strade ed oppor­tu­nità alter­na­tive che potreb­bero pre­sen­tar­si per il futuro del polo siderur­gi­co, del­la cit­tà e del ter­ri­to­rio. Lo dici­amo con forza, Piom­bi­no non è disponi­bile a tenere il pro­prio futuro appe­so ad un filo.
La Fed­er­azione PD Val di Cor­nia-Elba appog­gia con forza l’operato delle orga­niz­zazioni sin­da­cali, sino ad oggi ele­men­to fon­da­men­tale nel­la vicen­da del polo siderur­gi­co piom­bi­nese ed è e sarà al fian­co dei lavo­ra­tori e del Sin­da­co di Piom­bi­no in ques­ta dif­fi­cile vicen­da. Ringrazi­amo, inoltre, il Pres­i­dente del­la Regione Toscana Enri­co Rossi per la tem­pes­tiv­ità con cui ha con­vo­ca­to le Orga­niz­zazioni Sin­da­cali il prossi­mo lunedì a Firen­ze..

Fed­er­azione PD Val di Cor­nia-Elba

Commenta il post