“Il mago e le cantastorie” al Metropolitan
PIOMBINO 24 febbraio 2015 — Secondo appuntamento con gli spettacoli pomeridiani del teatro ragazzi mercoledì 25 febbraio alle 17,30 al Metropolitan, la rassegna organizzata dal Comune di Piombino nell’ambito del progetto Città dei Bambini e da Fondazione Toscana Spettacolo con il sostegno di Unicoop Tirreno
Lo spettacolo di mercoledì vede in scena la compagnia “Lotus Teatro Danza” con “Il mago e le cantastorie”, un percorso sul valore della diversità che utilizza e intreccia diversi linguaggi narrativi.
Ambientato in un piccolo paese vicino al mare, vede come protagonisti tre buffi e strani personaggi che sembrano appena usciti da un circo insolito: un mago e due cantastorie che girano il mondo. Prende vita così un gioco di colori, emozioni e immagini attraverso le narrazioni suggestive ed oniriche delle due buffe ragazze e la poetica atmosfera creata dal mago con un affascinante numero di ombre cinesi. I tre personaggi evocano un mondo magico di sensazioni e emozioni diverse (armonia, amore, ironia, a tratti anche paura), stimolando e coinvolgendo il pubblico dei piccoli spettatori. Grazie all’intreccio tra la parola, il suono e i giochi di luce e ombre nasce un percorso che è quasi un sogno popolato da tante creature e personaggi.
Lo spettacolo è adatto a un pubblico dai 3 agli 11 anni.
Il costo dei biglietti è di 5 euro per bambini e di 6 per adulti (possibilità di sconto per soci Coop con riduzione biglietto a 5 euro anche per gli adulti).
INFO e prenotazioni scuole Comune di Piombino Ufficio Cultura tel. 0565 63296 — fax 0565 63392 — email hidden; JavaScript is required Teatro Metropolitan p.zza Cappelletti, 2 — tel. 0565 30385
email hidden; JavaScript is required www.comune.piombino.li.it; www.fts.toscana.it
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO