Il mago e le cantastorie” al Metropolitan

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 feb­braio 2015 — Sec­on­do appun­ta­men­to con gli spet­ta­coli pomerid­i­ani del teatro ragazzi mer­coledì 25 feb­braio alle 17,30 al Met­ro­pol­i­tan, la rasseg­na orga­niz­za­ta dal Comune di Piom­bi­no nell’ambito del prog­et­to Cit­tà dei Bam­bi­ni e da Fon­dazione Toscana Spet­ta­co­lo con il sosteg­no di Uni­coop Tir­reno
Lo spet­ta­co­lo di mer­coledì vede in sce­na la com­pag­nia “Lotus Teatro Dan­za” con “Il mago e le can­tas­to­rie”, un per­cor­so sul val­ore del­la diver­sità che uti­liz­za e intrec­cia diver­si lin­guag­gi nar­ra­tivi.
Ambi­en­ta­to in un pic­co­lo paese vici­no al mare, vede come pro­tag­o­nisti tre buf­fi e strani per­son­ag­gi che sem­bra­no appe­na usci­ti da un cir­co insoli­to: IMG_0668un mago e due can­tas­to­rie che gira­no il mon­do. Prende vita così un gio­co di col­ori, emozioni e immag­i­ni attra­ver­so le nar­razioni sug­ges­tive ed oniriche delle due buffe ragazze e la poet­i­ca atmos­fera cre­a­ta dal mago con un affasci­nante numero di ombre cine­si. I tre per­son­ag­gi evo­cano un mon­do magi­co di sen­sazioni e emozioni diverse (armo­nia, amore, iro­nia, a trat­ti anche pau­ra), sti­molan­do e coin­vol­gen­do il pub­bli­co dei pic­coli spet­ta­tori. Gra­zie all’intreccio tra la paro­la, il suono e i giochi di luce e ombre nasce un per­cor­so che è qua­si un sog­no popo­la­to da tante crea­ture e per­son­ag­gi.
Lo spet­ta­co­lo è adat­to a un pub­bli­co dai 3 agli 11 anni.
Il cos­to dei bigli­et­ti è di 5 euro per bam­bi­ni e di 6 per adul­ti (pos­si­bil­ità di scon­to per soci Coop con riduzione bigli­et­to a 5 euro anche per gli adul­ti).
INFO e preno­tazioni scuole Comune di Piom­bi­no Uffi­cio Cul­tura tel. 0565 63296 — fax 0565 63392 — email hid­den; JavaScript is required Teatro Met­ro­pol­i­tan p.zza Cap­pel­let­ti, 2 — tel. 0565 30385
email hid­den; JavaScript is required www.comune.piombino.li.it; www.fts.toscana.it

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post