Il “Manuale Cencelli” agli altri, se lo tengano stretto

· Inserito in Teoria e pratica

PIOMBINO 4 otto­bre 2019 — Non pas­sa set­ti­mana che alcu­ni gior­nali, forse sem­pre trop­po vici­ni alla pas­sa­ta ammin­is­trazione comu­nale, si chiedano stru­men­tal­mente cosa ne pen­sa la Lega di tal cosa o se una deter­mi­na­ta scelta del sin­da­co  sia un “boc­cone davvero dif­fi­cile”, o meno,  da man­dar giù per il nos­tro par­ti­to.
Per questo vogliamo tran­quil­liz­zarli. Tutte le scelte del sin­da­co sono con­cor­date con la seg­rete­ria del nos­tro par­ti­to e con il tavo­lo politi­co di coal­izione.
E con l’occasione vogliamo tran­quil­liz­zare anche le oppo­sizioni. Se ad esem­pio Car­la Bezzi­ni è asses­sore all’ambiente è per­ché lei è la per­sona gius­ta al pos­to gius­to. Via via che saran­no fat­te le varie nomine queste non si baser­an­no sul vec­chio “Man­uale Cen­cel­li”, ma sulle vere e reali esi­gen­ze del­la cit­tà, met­ten­do per­sone di com­pro­va­ta capac­ità in un deter­mi­na­to set­tore a svol­gere bene il com­pi­to per i quali sono sta­ti nom­i­nati.
Las­ci­amo quin­di la log­i­ca da “spar­tizione delle poltrone”, che vedi­amo ormai quo­tid­i­ana­mente a liv­el­lo nazionale, ad altri par­ti­ti. Per­ché per noi ven­gono sem­pre e solo “Pri­ma i piom­bi­ne­si”.

Lega Livorno, Sezione Piom­bi­no e Val di Cor­nia

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post