Il “Manuale Cencelli” agli altri, se lo tengano stretto
PIOMBINO 4 ottobre 2019 — Non passa settimana che alcuni giornali, forse sempre troppo vicini alla passata amministrazione comunale, si chiedano strumentalmente cosa ne pensa la Lega di tal cosa o se una determinata scelta del sindaco sia un “boccone davvero difficile”, o meno, da mandar giù per il nostro partito.
Per questo vogliamo tranquillizzarli. Tutte le scelte del sindaco sono concordate con la segreteria del nostro partito e con il tavolo politico di coalizione.
E con l’occasione vogliamo tranquillizzare anche le opposizioni. Se ad esempio Carla Bezzini è assessore all’ambiente è perché lei è la persona giusta al posto giusto. Via via che saranno fatte le varie nomine queste non si baseranno sul vecchio “Manuale Cencelli”, ma sulle vere e reali esigenze della città, mettendo persone di comprovata capacità in un determinato settore a svolgere bene il compito per i quali sono stati nominati.
Lasciamo quindi la logica da “spartizione delle poltrone”, che vediamo ormai quotidianamente a livello nazionale, ad altri partiti. Perché per noi vengono sempre e solo “Prima i piombinesi”.
Lega Livorno, Sezione Piombino e Val di Cornia
(Foto di Pino Bertelli)