Il teatro del prof. Augusth a Campiglia

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 10 mar­zo 2015 — Impara­re la sto­ria del teatro diver­tendosi. E’ questo l’obiettivo del­lo spet­ta­co­lo “IL TEATRO DEL PROF. AUGUSTH” in sce­na al Teatro dei Con­cor­di di Campiglia domeni­ca 15 mar­zo, alle ore 16.30, nell’ambito del­la rasseg­na “PAPPARAPA’: Le domeniche dei bam­bi­ni. Cin­e­ma e teatro con i tuoi” idea­ta dal Teatro dell’Aglio e real­iz­za­ta anche gra­zie ad Uni­COOP Tir­reno (che provvede alla meren­da, con prodot­ti nat­u­rali a mar­chio COOP) e C.T.T. srl, la dinam­i­ca azien­da di trasporti di Ven­tu­ri­na Terme che rib­adisce con il suo con­trib­u­to il pro­prio impeg­no per la comu­nità e il ter­ri­to­rio.
Lo spet­ta­co­lo vuole essere una vera e pro­pria con­feren­za sul­la sto­ria del teatro, ma dall’incontro/scontro fra la dott.ssa Bian­chi­ni (pre­sen­ta­trice improvvisa­ta, con vaghe conoscen­ze nel mon­do teatrale) ed il prof. Augusth (prete­so pro­fes­sore di pro­fon­da sapien­za, ma imme­di­ata­mente smascher­a­to come “Agosti­no” il clown) nascono mille pretesti spet­ta­co­lari. In questo con­testo si snodano e si riann­odano giochi, mal­in­te­si, improvvisazioni, pagli­ac­ciate, citazioni, espe­rien­ze, salti, par­o­die e … magie. Uno spet­ta­co­lo orig­i­nale che pre­sen­ta una car­rel­la­ta di per­son­ag­gi diver­si, legati tra loro da un filo invis­i­bile, una sto­ria che si ripete a ciclo con­tin­uo ali­men­ta­ta da un’energia sen­za lim­i­ti: la comic­ità. Tut­to ciò è sta­to mes­so insieme par­tendo dalle ani­mazioni per l’in­fanzia ai truc­chi scenografi­ci, dal lavoro sulle maschere alla pan­tomi­ma.
Età con­sigli­a­ta: scuo­la pri­maria e sec­on­daria di pri­mo gra­do
Ingres­so: 4 euro bam­bi­ni, 1 euro adul­ti
Domeni­ca 15 mar­zo, ore 16.30
La Com­pag­nia Mago di Oz e il Teatro dell’Aglio pre­sen­tano
IL TEATRO DEL PROF. AUGUSTH
testo e regia di Rena­to Bal­dasseri­ni
Con Eri­ka Gori e Anto­nio Calan­dri­no
Luci e musiche di Sara Par­di­ni
www.teatrodellaglio.org/Concordi/spettacoli/papparapa
Per infor­mazioni: seg­rete­ria Teatro dei Con­cor­di tel 0565 837028, lun e ven 9.30–12.30, merc 16.30–19.30. Uffi­cio stam­pa: Delia Dem­ma — email hid­den; JavaScript is required

Uffi­cio stam­pa Teatro dell’Aglio

paparapa

Commenta il post