Il teatro del prof. Augusth a Campiglia
CAMPIGLIA 10 marzo 2015 — Imparare la storia del teatro divertendosi. E’ questo l’obiettivo dello spettacolo “IL TEATRO DEL PROF. AUGUSTH” in scena al Teatro dei Concordi di Campiglia domenica 15 marzo, alle ore 16.30, nell’ambito della rassegna “PAPPARAPA’: Le domeniche dei bambini. Cinema e teatro con i tuoi” ideata dal Teatro dell’Aglio e realizzata anche grazie ad UniCOOP Tirreno (che provvede alla merenda, con prodotti naturali a marchio COOP) e C.T.T. srl, la dinamica azienda di trasporti di Venturina Terme che ribadisce con il suo contributo il proprio impegno per la comunità e il territorio.
Lo spettacolo vuole essere una vera e propria conferenza sulla storia del teatro, ma dall’incontro/scontro fra la dott.ssa Bianchini (presentatrice improvvisata, con vaghe conoscenze nel mondo teatrale) ed il prof. Augusth (preteso professore di profonda sapienza, ma immediatamente smascherato come “Agostino” il clown) nascono mille pretesti spettacolari. In questo contesto si snodano e si riannodano giochi, malintesi, improvvisazioni, pagliacciate, citazioni, esperienze, salti, parodie e … magie. Uno spettacolo originale che presenta una carrellata di personaggi diversi, legati tra loro da un filo invisibile, una storia che si ripete a ciclo continuo alimentata da un’energia senza limiti: la comicità. Tutto ciò è stato messo insieme partendo dalle animazioni per l’infanzia ai trucchi scenografici, dal lavoro sulle maschere alla pantomima.
Età consigliata: scuola primaria e secondaria di primo grado
Ingresso: 4 euro bambini, 1 euro adulti
Domenica 15 marzo, ore 16.30
La Compagnia Mago di Oz e il Teatro dell’Aglio presentano
“IL TEATRO DEL PROF. AUGUSTH”
testo e regia di Renato Baldasserini
Con Erika Gori e Antonio Calandrino
Luci e musiche di Sara Pardini
www.teatrodellaglio.org/Concordi/spettacoli/papparapa
Per informazioni: segreteria Teatro dei Concordi tel 0565 837028, lun e ven 9.30–12.30, merc 16.30–19.30. Ufficio stampa: Delia Demma — email hidden; JavaScript is required
Ufficio stampa Teatro dell’Aglio