In arrivo un parco acquatico gonfiabile sulla costa Est

· Inserito in Lettere

PIOMBINO 13 aprile 2015 — Un par­co diver­ti­men­ti gal­leg­giante diret­ta­mente in mare, sul­la cos­ta Est, tra Torre Moz­za e Car­bonifera, com­pos­to da piattaforme gon­fi­a­bili di varie dimen­sioni, fun­zioni e col­ori, con per­cor­si, giochi e attiv­ità. acquati­co gon­fi­a­bile.
L’amministrazione comu­nale ha recepi­to recen­te­mente con una delib­era di giun­ta la pro­pos­ta pre­sen­ta­ta dal­la soci­età Geo­mare srl di Fol­loni­ca, per la real­iz­zazione di un par­co giochi acquati­co con ele­men­ti gon­fi­a­bili da local­iz­zare nel­lo spec­chio acqueo davan­ti il trat­to di cos­ta tra Torre Moz­za e Car­bonifera. Geo­mare, da anni pre­sente nel set­tore tur­is­ti­co bal­n­eare del­la zona costiera dei Comu­ni di Piom­bi­no, Fol­loni­ca e Scar­li­no anche per la pro­duzione di servizi di assis­ten­za e sorveg­lian­za bal­n­eare.
Il par­co giochi sarà com­pos­to da una pri­ma area ded­i­ca­ta a giochi gon­fi­a­bili per adul­ti di cir­ca 1.600 mq a una dis­tan­za com­pre­sa tra i 50 e i 90 metri dal­la lin­ea di bat­ti­gia, con una pro­fon­dità medie dell’acqua com­pre­sa tra un metro e mez­zo e due metri. Una sec­on­da area per bam­bi­ni sarà invece di cir­ca 96 mq a una dis­tan­za tra i 10 e i 18 metri dal­la spi­ag­gia, con 50 cm di pro­fon­dità media. Infine una terza area sarà allesti­ta a ter­ra sull’arenile dema­niale per sorveg­lian­za, assis­ten­za e bigli­et­te­ria ed occu­perà 9 mq a una dis­tan­za di 10 metri dal­la lin­ea di bat­ti­gia in modo da garan­tire il pas­sag­gio pub­bli­co. Il pun­to di assis­ten­za sarà strut­tura­to esclu­si­va­mente di un ombreg­giante (gon­fi­a­bile o ombrel­lone), libero su tut­ti i lati, appog­gia­to al suo­lo.
Una inizia­ti­va dunque, che l’amministrazione comu­nale ha accolto e apprez­za­to come servizio agli ospi­ti e ai cit­ta­di­ni, in quan­to capace di qual­i­fi­care ulte­ri­or­mente l’offerta tur­is­ti­ca del ter­ri­to­rio e creare le con­dizioni per favorire lo svilup­po dell’economia tur­is­ti­co-bal­n­eare del Comune.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post