In arrivo un parco acquatico gonfiabile sulla costa Est
PIOMBINO 13 aprile 2015 — Un parco divertimenti galleggiante direttamente in mare, sulla costa Est, tra Torre Mozza e Carbonifera, composto da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, funzioni e colori, con percorsi, giochi e attività. acquatico gonfiabile.
L’amministrazione comunale ha recepito recentemente con una delibera di giunta la proposta presentata dalla società Geomare srl di Follonica, per la realizzazione di un parco giochi acquatico con elementi gonfiabili da localizzare nello specchio acqueo davanti il tratto di costa tra Torre Mozza e Carbonifera. Geomare, da anni presente nel settore turistico balneare della zona costiera dei Comuni di Piombino, Follonica e Scarlino anche per la produzione di servizi di assistenza e sorveglianza balneare.
Il parco giochi sarà composto da una prima area dedicata a giochi gonfiabili per adulti di circa 1.600 mq a una distanza compresa tra i 50 e i 90 metri dalla linea di battigia, con una profondità medie dell’acqua compresa tra un metro e mezzo e due metri. Una seconda area per bambini sarà invece di circa 96 mq a una distanza tra i 10 e i 18 metri dalla spiaggia, con 50 cm di profondità media. Infine una terza area sarà allestita a terra sull’arenile demaniale per sorveglianza, assistenza e biglietteria ed occuperà 9 mq a una distanza di 10 metri dalla linea di battigia in modo da garantire il passaggio pubblico. Il punto di assistenza sarà strutturato esclusivamente di un ombreggiante (gonfiabile o ombrellone), libero su tutti i lati, appoggiato al suolo.
Una iniziativa dunque, che l’amministrazione comunale ha accolto e apprezzato come servizio agli ospiti e ai cittadini, in quanto capace di qualificare ulteriormente l’offerta turistica del territorio e creare le condizioni per favorire lo sviluppo dell’economia turistico-balneare del Comune.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO