In distribuzione la rivista Costa Etrusca

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 3 dicem­bre 2019 — Da mer­coledì 4 dicem­bre è in dis­tribuzione gra­tui­ta in tut­ta la provin­cia di Livorno la riv­ista Cos­ta Etr­usca, diret­ta da Ivio Bar­let­tani. Ognuno può trovar­la nei cen­tri di mag­giore aggregazione sociale. È pre­sente nelle prin­ci­pali edi­cole del ter­ri­to­rio, nei super­me­r­cati Uni­coop Tir­reno del­la provin­cia di Livorno, Fol­loni­ca, Mas­sa Marit­ti­ma, Gavor­ra­no. Si può trovare ovvi­a­mente all’esterno del­la redazione di Cos­ta Etr­usca in cor­so Italia, 95 a Piom­bi­no nell’apposito con­teni­tore.
In ques­ta edi­zione inver­no la cop­er­ti­na di Cos­ta Etr­usca ha l’intento di far riflet­tere ulte­ri­or­mente i let­tori su due date storiche 27 gen­naio Giorno del­la Memo­ria e 10 feb­braio Foibe Giorno del Ricor­do. Un momen­to di rif­les­sione su quei ter­ri­bili giorni, in cui migli­a­ia e migli­a­ia di vit­time veni­vano tru­ci­date sen­za pietà.
Voltan­do pag­i­na i let­tori potran­no trovare la cro­nis­to­ria del­la dis­car­i­ca Rima­te­ria, lo spe­ciale ded­i­ca­to a Lib­er­ty Mag­o­na e al futuro che aspet­ta Piom­bi­no nel mon­do dell’acciaio.
Inoltre si è con­clusa con suc­ces­so la sot­to­scrizione del­la don­azione di 1 euro per la costruzione di una casa in muratu­ra in Kenya per una famiglia africana, che non vuole asso­lu­ta­mente abban­donare la sua ter­ra d’origine.
Data impor­tante, ven­erdì 24 gen­naio, con il nuo­vo appun­ta­men­to al Ciasa di Piom­bi­no per l’ottava edi­zione del Per­son­ag­gio dell’Anno e Pre­mio alla Car­ri­era.
I per­son­ag­gi pre­miati il ct del­la nazionale di nuo­to di fon­do ed ex sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani (Per­son­ag­gio dell’Anno) e le storiche musi­ciste Viviana Tac­chel­la e Rossel­la Canac­ci­ni (Pre­mio alla Car­ri­era).

Redazione Cos­ta Etr­usca

Commenta il post