In edicola Costa Etrusca autunno 2019
PIOMBINO 5 settembre 2019 — Da venerdì 6 settembre è in distribuzione gratuita in tutta la provincia di Livorno la rivista Costa Etrusca, diretta da Ivio Barlettani. Ognuno può trovarla nei centri di maggiore aggregazione sociale. È presente nelle principali edicole del territorio, nei supermercati Unicoop Tirreno della provincia di Livorno, Follonica, Massa Marittima, Gavorrano. Si può trovare ovviamente all’esterno della redazione di Costa Etrusca in corso Italia, 95 a Piombino nell’apposito contenitore.
In questa edizione ampio spazio all’approfondimento sulla composizione delle giunte e dei consigli comunali del territorio. Fra le notizie di particolare risalto la cerimonia d’inaugurazione di Liberty Magona, che si terrà il 16 settembre 2019.
La copertina è dedicata alla famiglia Puttini, una bella storia di grande solidarietà da parte di due piombinesi che hanno lasciato il loro cuore in Kenya aiutando la famiglia Charo, originaria del posto. Manca veramente poco per ultimare la casa dei Charo, così Costa Etrusca ha deciso di fare una sottoscrizione (in forma di solidarietà globale) con una donazione di 1 euro a persona per raggiungere la somma utile a ultimare l’abitazione della famiglia africana.
Interessanti gli articoli sulla Luxury&Tourism, società che opera sugli investimenti immobiliari all’estero e sul Capannino a Venturina Terme, complesso residenziale realizzato dall’imprenditore Antonio Lauria.
Molte pagine sono invece dedicate alla quindicesima edizione della manifestazione “Un giorno… insieme”, dedicata ai diversamente abili, agli anziani, ma anche agli amici e sostenitori del giornale.
Redazione Costa Etrusca