In vendita la ex One Comm e un terreno a Riotorto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 22 agos­to 2015 — Ex One Comm e un ter­reno edi­fi­ca­bile a Riotor­to, con­tiguo alla strut­tura ricetti­va Bor­go degli Olivi, di cir­ca 16mila mq. Con un uni­co ban­do il Comune ha avvi­a­to l’alienazione attra­ver­so un’asta pub­bli­ca di questi due beni pub­bli­ci. Il pri­mo, sede del­la ex fab­bri­ca di tele­foni­ni chiusa nel 2001, è un’area a des­ti­nazione pro­dut­ti­va il cui prez­zo a base d’asta è sta­to fis­sato in 280mila euro esclusa Iva. Trat­tan­dosi di un ambito indus­tri­ale, arti­gianale e com­mer­ciale sono ammesse fun­zioni com­mer­ciali per alcune tipolo­gie di mer­ci come: il com­mer­cio all’ingrosso e deposi­ti, al det­taglio per mer­ci a con­seg­na dif­feri­ta, com­mer­cio di prodot­ti per i quali è con­sen­ti­ta la ven­di­ta con­giun­ta al det­taglio e all’ingrosso, com­mer­cio al det­taglio di mer­ci diret­ta­mente prodotte dall’attività inse­di­a­ta.
Il sec­on­do lot­to,. Invece, è un ter­reno des­ti­na­to dal Rego­la­men­to urban­is­ti­co a un uso ricetti­vo (alber­go) con rel­a­tivi servizi. In par­ti­co­lare le aree di pro­pri­età comu­nali in ven­di­ta, attual­mente adib­ite a par­co pub­bli­co, preve­dono la real­iz­zazione di un alber­go, com­pren­si­vo di un cen­tro con­gres­suale, a inte­grazione del­la strut­tura ricetti­va esistente. Pre­vis­to inoltre la sposta­men­to del par­co in un nuo­vo spazio a valle del fos­so Val­nera e di un nuo­vo parcheg­gio pub­bli­co per i fruitori del nuo­vo com­p­lesso alberghiero/congressuale e del par­co urbano. Il nuo­vo par­co pub­bli­co dovrà con­no­tar­si come par­co agri­co­lo e vi saran­no trasferite le piante di oli­vo pre­sen­ti nell’area attuale con nuove alber­a­ture, per­cor­si pedonali e aree di sos­ta. Prez­zo a base d’asta fis­sato in 655 mila euro.
Il ter­mine per la pre­sen­tazione delle offerte è il 3 otto­bre . La doman­da dovrà essere pre­sen­ta­ta diret­ta­mente o per pos­ta entro il ter­mine pre­vis­to. Le buste saran­no aperte in sedu­ta pub­bli­ca il 3 novem­bre 2015 alle 12 nell’ufficio del diri­gente dei Servizi finanziari.
A garanzia dell’offerta e del­la sot­to­scrizione del con­trat­to, dovrà essere ver­sa­ta una cauzione o presta­ta garanzia fideius­so­ria per un impor­to pari al 2% del val­ore a base d’asta per ogni lot­to di cui si pre­sen­ta l’offerta.
Il ban­do è pub­bli­ca­to e scar­i­ca­bile dal sito web del Comune di Piom­bi­no www.comune.piombino.li.it, nel­la sezione “ban­di di gara”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post