In vendita la ex One Comm e un terreno a Riotorto
PIOMBINO 22 agosto 2015 — Ex One Comm e un terreno edificabile a Riotorto, contiguo alla struttura ricettiva Borgo degli Olivi, di circa 16mila mq. Con un unico bando il Comune ha avviato l’alienazione attraverso un’asta pubblica di questi due beni pubblici. Il primo, sede della ex fabbrica di telefonini chiusa nel 2001, è un’area a destinazione produttiva il cui prezzo a base d’asta è stato fissato in 280mila euro esclusa Iva. Trattandosi di un ambito industriale, artigianale e commerciale sono ammesse funzioni commerciali per alcune tipologie di merci come: il commercio all’ingrosso e depositi, al dettaglio per merci a consegna differita, commercio di prodotti per i quali è consentita la vendita congiunta al dettaglio e all’ingrosso, commercio al dettaglio di merci direttamente prodotte dall’attività insediata.
Il secondo lotto,. Invece, è un terreno destinato dal Regolamento urbanistico a un uso ricettivo (albergo) con relativi servizi. In particolare le aree di proprietà comunali in vendita, attualmente adibite a parco pubblico, prevedono la realizzazione di un albergo, comprensivo di un centro congressuale, a integrazione della struttura ricettiva esistente. Previsto inoltre la spostamento del parco in un nuovo spazio a valle del fosso Valnera e di un nuovo parcheggio pubblico per i fruitori del nuovo complesso alberghiero/congressuale e del parco urbano. Il nuovo parco pubblico dovrà connotarsi come parco agricolo e vi saranno trasferite le piante di olivo presenti nell’area attuale con nuove alberature, percorsi pedonali e aree di sosta. Prezzo a base d’asta fissato in 655 mila euro.
Il termine per la presentazione delle offerte è il 3 ottobre . La domanda dovrà essere presentata direttamente o per posta entro il termine previsto. Le buste saranno aperte in seduta pubblica il 3 novembre 2015 alle 12 nell’ufficio del dirigente dei Servizi finanziari.
A garanzia dell’offerta e della sottoscrizione del contratto, dovrà essere versata una cauzione o prestata garanzia fideiussoria per un importo pari al 2% del valore a base d’asta per ogni lotto di cui si presenta l’offerta.
Il bando è pubblicato e scaricabile dal sito web del Comune di Piombino www.comune.piombino.li.it, nella sezione “bandi di gara”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO