Inaugurazione Sì!Cambia Val di Cornia
PIOMBINO 26 aprile 2016 — Inaugurato sabato a Piombino il comitato “Sì!Cambia Val di Cornia”. Numeroso il pubblico intervenuto a Palazzo Appiani per ascoltare e confrontarsi sulle ragioni del sì alla riforma per la quale gli italiani saranno chiamati a esprimersi attraverso il referendum confermativo del prossimo ottobre. L’incontro – aperto e coordinato dalle due giovani Alessandra Persiani e Lucrezia Della Lena – ha avuto inizio con la lettura degli appunti di Nilde Iotti dal suo “discorso di Piombino” del 1979 circa la necessità di superare il bicameralismo perfetto. A seguito, la proiezione dell’intervento di Giorgio Napolitano che, in occasione del suo secondo mandato, sferzò il Parlamento richiamando l’urgenza delle riforme.
L’incontro è stato l’occasione per convogliare sul tema referendario tutte le energie della politica e della società civile al di là delle rispettive collocazioni: tra gli interventi si sono dunque alternati quelli della segretario della Federazione Pd Val di Cornia Valerio Fabiani, il vicesindaco di Piombino Stefano Ferrini, l’imprenditore sanvincenzino Giorgio Socci, l’avvocato Fausto Bianchi, l’onorevole Silvia Velo e il consigliere regionale Gianni Anselmi.
È possibile aderire al comitato attraverso il contatto email email hidden; JavaScript is required o la pagina Facebook Comitato Sì Cambia Val di Cornia.
Ufficio Stampa Federazione Pd Val di Cornia Elba