Incontrada e Pignotta al Metropolitan
PIOMBINO 8 gennaio 2015 — Vanessa Incontrada con Gabriele Pignotta saranno i protagonisti della prossima piéce teatrale che andrà in scena al Metropolitan giovedì 22 gennaio alle ore 21.
Gabriele Pignotta, nella veste di autore, regista e attore, ci regala un’altra deliziosa commedia che questa volta parla d’amore e delle inconciliabili differenze tra uomo e donna. Quante volte ci siamo messi nei panni dell’altro per comprenderlo veramente? Quante volte abbiamo accettato il diverso modo di vedere le cose del nostro partner? E ancora come sta cambiando il rapporto di coppia e soprattutto verso dove sta andando? Il segreto per andare veramente d’accordo sembrerebbe davvero essere una semplice frase “ Mi piaci perché sei cosi!” ma è una strada percorribile? O si finisce sempre per volere che l’altro/a cambi per assomigliare piuttosto a noi stessi? Insomma con questo nuovo lavoro, Gabriele Pignotta ci regala l’ennesima occasione per ridere, divertirci, ma anche riflettere sulle derive del mondo contemporaneo.
“Questo paese ha paura di raccontare la normalità, che invece colpisce lo spettatore — dice Gabriele Pezzotta — Ma se pensiamo che il teatro debba essere un servizio per il pubblico — cioè uno stimolo culturale per chi ti viene a vedere e non un esercizio per gratificare se stessi — allora questa normalità deve essere raccontata.”
La stagione teatrale è organizzata da Comune di Piombino e Fondazione Toscana Spettacolo.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO