Incontrada e Pignotta al Metropolitan

· Inserito in Lettere, Senza categoria
pervenuta in redazione

PIOMBINO 8 gen­naio 2015 — Vanes­sa Incon­tra­da con Gabriele Pig­not­ta saran­no i pro­tag­o­nisti del­la prossi­ma piéce teatrale che andrà in sce­na al Met­ro­pol­i­tan giovedì 22 gen­naio alle ore 21.
Gabriele Pig­not­ta, nel­la veste di autore, reg­ista e attore, ci regala un’altra deliziosa com­me­dia che ques­ta vol­ta par­la d’amore e delle inc­on­cil­i­a­bili dif­feren­ze tra uomo e don­na. Quante volte ci siamo mes­si nei pan­ni dell’altro per com­pren­der­lo vera­mente? Quante volte abbi­amo accetta­to il vanessahomediver­so modo di vedere le cose del nos­tro part­ner? E anco­ra come sta cam­bian­do il rap­por­to di cop­pia e soprat­tut­to ver­so dove sta andan­do? Il seg­re­to per andare vera­mente d’accordo sem­br­erebbe davvero essere una sem­plice frase “ Mi piaci per­ché sei cosi!” ma è una stra­da per­cor­ri­bile? O si finisce sem­pre per vol­ere che l’altro/a cam­bi per assomigliare piut­tosto a noi stes­si? Insom­ma con questo nuo­vo lavoro, Gabriele Pig­not­ta ci regala l’ennesima occa­sione per rid­ere, diver­tir­ci, ma anche riflet­tere sulle derive del mon­do con­tem­po­ra­neo.
“Questo paese ha pau­ra di rac­con­tare la nor­mal­ità, che invece colpisce lo spet­ta­tore — dice Gabriele Pez­zot­ta — Ma se pen­si­amo che il teatro deb­ba essere un servizio per il pub­bli­co — cioè uno sti­mo­lo cul­tur­ale per chi ti viene a vedere e non un eser­cizio per grat­i­fi­care se stes­si — allo­ra ques­ta nor­mal­ità deve essere rac­con­ta­ta.”
La sta­gione teatrale è orga­niz­za­ta da Comune di Piom­bi­no e Fon­dazione Toscana Spet­ta­co­lo.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post