Infoday del progetto “Giovanisì” a Piombino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 15 gen­naio 2015 — Ven­erdì 16 gen­naio dalle ore 15 fino alle 16.30 pres­so l’Informagiovani di Piom­bi­no si ter­rà un INFODAY “Giovanisì”per conoscere e aggiornar­si sul prog­et­to “Gio­vanisì” del­la Regione Toscana e Garanzia Gio­vani.
L’incontro è pre­vis­to nell’ambito del lab­o­ra­to­rio gra­tu­ito del­la Gio­vanisì Fac­to­ry di Livorno dal tito­lo “Comu­nic – Arci: lab­o­ra­to­rio teatrale di partecipazione”a cura di Arci Piom­bi­no Elba Val di Cor­nia e Gio­vanisì Fac­to­ry Livorno che si ter­rà all’interno dell’Informagiovani del Comune di Piom­bi­no.
Durante l’incontro sarà pos­si­bile avere infor­mazioni sul ban­do casa, il con­trib­u­to all’affitto des­ti­na­to ai gio­vani che vogliono uscire dal nucleo famil­iare di orig­ine (fino a 34 anni). Il ban­do è aper­to dal 15 dicem­bre fino al 31 gen­naio 2015. Il con­trib­u­to pre­vis­to varia dai 1.800 ai 4.200 euro all’anno per tre anni (da un min­i­mo di 150 ad un mas­si­mo di 350 euro al mese) a sec­on­da delle fasce di red­di­to e tenen­do con­to del­la pre­sen­za e del numero di figli.
L’invito a parte­ci­pare è aper­to a tut­ti i gio­vani dai 18 ai 40 anni, le asso­ci­azioni, le imp­rese, le coop­er­a­tive per conoscere le oppor­tu­nità pro­mosse dal prog­et­to.
Per infor­mazioni e con­tat­ti:
Sportel­lo mobile Gio­vanisì del­la provin­cia di Livorno:
email: email hid­den; JavaScript is required.
Gio­vanisì Fac­to­ry Livorno
email: email hid­den; JavaScript is required
Infor­ma­gio­vani del Comune di Piom­bi­no
email: email hid­den; JavaScript is required.
Gio­vanisì è il prog­et­to del­la Regione Toscana per l’autonomia dei gio­vani. Si arti­co­la in sei aree di inter­ven­to: Tiroci­ni, Casa, Servizio Civile, Fare impre­sa, Lavoro, Stu­dio e for­mazione. I des­ti­natari diret­ti e indi­ret­ti sono i gio­vani dai 18 ai 40 anni per alcune delle oppor­tu­nità elen­cate non c’è lim­ite d’età per donne, svan­tag­giati e cat­e­gorie pro­tette. Da mag­gio 2014 le oppor­tu­nità del prog­et­to Gio­vanisì sono state affi­an­cate dal­la Garanzia Gio­vani in Toscana. Info: www.giovanisi.it.
Gio­vanisì Info­point è un servizio in col­lab­o­razione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Asso­ci­azione Nazionale dei Comu­ni Ital­iani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comu­ni Comu­nità Enti Mon­tani). Per il cal­en­dario degli appun­ta­men­ti con il prog­et­to “Gio­vanisì” e gli sportel­li mobili provin­ciali nel ter­ri­to­rio toscano clic­ca su http://www.giovanisi.it/eventi
Le Gio­vanisì Fac­to­ry sono con­teni­tori di even­ti e attiv­ità sul ter­ri­to­rio che pro­muovono in modo orig­i­nale, ricre­ati­vo e inno­v­a­ti­vo il prog­et­to Gio­vanisì del­la Regione Toscana. Le Gio­vanisì Fac­to­ry sono anche dei cor­ners infor­ma­tivi­sulle attiv­ità orga­niz­zate sul pro­prio ter­ri­to­rio e sulle azioni del prog­et­to regionale per l’autonomia dei giovani.www.giovanisi.it/giovanisi-factory
Per infor­mazioni e per orga­niz­zare un Info­day del prog­et­to “Gio­vanisì” scrivi a email hid­den; JavaScript is required.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post