Inizia la campagna di Martina Pietrelli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7  feb­braio 2014 — Parte la cam­pagna di Mar­ti­na Pietrel­li per le pri­marie PD, in pro­gram­ma il 9 mar­zo, per la scelta del can­dida­to sin­da­co di Piom­bi­no. Pri­mo atto l’inaugurazione del­la sede del Comi­ta­to elet­torale in via Fuci­ni, 8, fis­sa­ta per domeni­ca 9 feb­braio, alle 17.30, a cui seguirà un fit­to cal­en­dario di inizia­tive, tra assem­blee pub­bliche, gaze­bo delle idee, dibat­ti­ti tem­ati­ci, incon­tri, volan­ti­nag­gio.
«La nos­tra cit­tà, come l’Italia, attra­ver­sa un momen­to com­pli­ca­to, ma è chiaro a tut­ti che le soluzioni ai prob­le­mi o ci sono o si pos­sono trovare. Serve cor­ag­gio, deter­mi­nazione e fidu­cia. Dob­bi­amo risco­prire il piacere e la bellez­za di rac­con­tare il nos­tro futuro per come vor­rem­mo che fos­se, e lavo­rare sodo per real­iz­zar­lo. Questo farò, in questo mese di cam­pagna per le pri­marie – sot­to­lin­ea Pietrel­li –. Proverò a rac­con­tare un’idea di cit­tà che è nel­lo stes­so tem­po conc­re­ta e ambiziosa, e con questo spir­i­to andrò in giro a incon­trare per­sone, asso­ci­azioni, imp­rese, per ascoltare, con­di­videre e dis­cutere con tut­ti». Ci saran­no anche occa­sioni d’incontro con l’altro can­dida­to Mas­si­mo Giu­liani, a com­in­cia­re da quel­lo di giovedì 13, alle 21, pres­so il Mul­ti­zonale di Fiorenti­na a cui ne seguiran­no altri nei Cir­coli. «Cur­ere­mo anche la dis­cus­sione tra gli iscrit­ti al PD– con­tin­ua Pietrel­li – per appro­fondire soprat­tut­to le ragioni politiche che stan­no dietro la scelta di un can­dida­to piut­tosto che di un altro, fuori dalle con­trap­po­sizioni per­son­ali e dalle etichette».
Tra le tante inizia­tive che dal­la prossi­ma set­ti­mana fino al voto delle pri­marie vedran­no impeg­na­ta Pietrel­li e il suo Comi­ta­to elet­torale, il volan­ti­nag­gio davan­ti al Conad e alla Coop di via Gori e Salivoli, il mer­coledì al mer­ca­to di via Fer­rer e il saba­to a quel­lo di Riotor­to. Altre occa­sioni di con­fron­to, d’ascolto e di scam­bio con i cit­ta­di­ni i gaze­bo delle idee: si com­in­cia saba­to 15 (pomerig­gio) in piaz­za Cap­pel­let­ti, per pros­eguire saba­to pri­mo e domeni­ca 2 mar­zo. «Spe­ri­amo in una grande parte­ci­pazione – si augu­ra Pietrel­li -. Per­ché c’è davvero bisog­no del con­trib­u­to di tut­ti».

Comi­ta­to elet­torale di Mar­ti­na Pietrel­li

 

Commenta il post