Inizia la campagna di Martina Pietrelli
PIOMBINO 7 febbraio 2014 — Parte la campagna di Martina Pietrelli per le primarie PD, in programma il 9 marzo, per la scelta del candidato sindaco di Piombino. Primo atto l’inaugurazione della sede del Comitato elettorale in via Fucini, 8, fissata per domenica 9 febbraio, alle 17.30, a cui seguirà un fitto calendario di iniziative, tra assemblee pubbliche, gazebo delle idee, dibattiti tematici, incontri, volantinaggio.
«La nostra città, come l’Italia, attraversa un momento complicato, ma è chiaro a tutti che le soluzioni ai problemi o ci sono o si possono trovare. Serve coraggio, determinazione e fiducia. Dobbiamo riscoprire il piacere e la bellezza di raccontare il nostro futuro per come vorremmo che fosse, e lavorare sodo per realizzarlo. Questo farò, in questo mese di campagna per le primarie – sottolinea Pietrelli –. Proverò a raccontare un’idea di città che è nello stesso tempo concreta e ambiziosa, e con questo spirito andrò in giro a incontrare persone, associazioni, imprese, per ascoltare, condividere e discutere con tutti». Ci saranno anche occasioni d’incontro con l’altro candidato Massimo Giuliani, a cominciare da quello di giovedì 13, alle 21, presso il Multizonale di Fiorentina a cui ne seguiranno altri nei Circoli. «Cureremo anche la discussione tra gli iscritti al PD– continua Pietrelli – per approfondire soprattutto le ragioni politiche che stanno dietro la scelta di un candidato piuttosto che di un altro, fuori dalle contrapposizioni personali e dalle etichette».
Tra le tante iniziative che dalla prossima settimana fino al voto delle primarie vedranno impegnata Pietrelli e il suo Comitato elettorale, il volantinaggio davanti al Conad e alla Coop di via Gori e Salivoli, il mercoledì al mercato di via Ferrer e il sabato a quello di Riotorto. Altre occasioni di confronto, d’ascolto e di scambio con i cittadini i gazebo delle idee: si comincia sabato 15 (pomeriggio) in piazza Cappelletti, per proseguire sabato primo e domenica 2 marzo. «Speriamo in una grande partecipazione – si augura Pietrelli -. Perché c’è davvero bisogno del contributo di tutti».
Comitato elettorale di Martina Pietrelli