#Iosemplifico: conclusione della campagna di ascolto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 17 novem­bre 2014 — Si è con­clusa il 31 otto­bre la cam­pagna di ascolto #iosem­pli­fi­co pro­mossa nel mese di agos­to dall’assessore all’urbanistica Mar­ti­na Pietrel­li per la revi­sione del rego­la­men­to edilizio, aper­ta a pro­fes­sion­isti e tec­ni­ci.
In tut­to sono nove i con­tribu­ti scrit­ti inviati da parte dei pro­fes­sion­isti del set­tore e delle loro rap­p­re­sen­tanze. In par­ti­co­lare alcu­ni con­tribu­ti sono arrivati dall’ordine degli architet­ti di Livorno (sezione Val di Cor­nia), dall’associazione dei geometri del­la Val di Cor­nia, dall’associazione degli Ingeg­neri e dall’INBAR. Gli altri sono sta­ti inviati da pro­fes­sion­isti e cit­ta­di­ni in for­ma indi­vid­uale.
Il mes­sag­gio di sem­pli­fi­cazione è sta­to recepi­to e le pro­poste che sono giunte riguardano sia la mod­i­fi­ca di alcu­ni arti­coli dell’attuale rego­la­men­to edilizio, sia l’eliminazione di alcune par­ti ricon­ducibili a norme di carat­tere nazionale, sia l’allentamento di alcu­ni vin­coli per favorire in par­ti­co­lare il riu­so del pat­ri­mo­nio edilizio esistente. Mol­ta l’attenzione ris­er­va­ta al tema del­la ricon­ver­sione ener­get­i­ca del pat­ri­mo­nio edilizio esistente e dell’efficienza.
L’assessore Mar­ti­na Pietrel­li esprime sod­dis­fazione per questo risul­ta­to e per la qual­ità del­la parte­ci­pazione all’iniziativa, che si è espres­sa sia attra­ver­so con­tribu­ti scrit­ti che con col­lo­qui e seg­nalazioni indi­vid­u­ali rac­colti diret­ta­mente dall’assessore.
“I con­tribu­ti arrivati con­fer­mano la bon­tà del­la lin­ea di revi­sione che l’amministrazione si è data — affer­ma Pietrel­li — Ora inizia la fase due, quel­la oper­a­ti­va che ci porterà ad approvare il nuo­vo rego­la­men­to edilizio entro il 15 mag­gio 2015.”

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post