Jessica Pasquini raccoglie il testimone da Parodi
SUVERETO 1 marzo 2019 — Assemblea popolare di Suvereto, la lista civica che guida il Comune di Suvereto, ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Jessica Pasquini, attuale vice sindaco. La Pasquini raccoglie il testimone da Giuliano Parodi, sindaco in carica, che cinque anni fa riuscì ad interrompere la pluridecennale gestione del potere locale da parte della sinistra legata al Pd. Jessica Pasquini, dopo la rinuncia ad un secondo mandato da parte di Parodi, è diventata il candidato pressoché scontato alla guida della lista di Assemblea Popolare.
L’ufficializzazione della Pasquini è avvenuta in un incontro promosso nella sede di lista civica a Suvereto. La candidata non ha mancato di sottolineare come la sua investitura avvenga in piena continuità con l’esperienza portata avanti da Parodi, presente alla presentazione.
Jessica Pasquini ha riferito di voler “proiettare Suvereto nel futuro e nella Val di Cornia, proseguendo un’esperienza innovativa e al servizio del territorio. È necessario — ha detto — che si apra una nuova stagione di sovracomunalità, sperando che dalle amministrative di maggio esca un cambiamento in questo senso, perché solo collaborando tra comuni si possono dare risposte ai problemi del nostro tempo, una collaborazione vera dove tutti i soggetti siedano ad un tavolo con pari dignità”.
Tra i punti principali del programma della Pasquini, oltre una proiezione comprensoriale, un turismo di qualità, la rivitalizzazione del centro storico, l’incremento dei servizi, una particolare attenzione alle campagne ed alle frazioni.
Da Parodi la Pasquini eredita la definizione il progetto Sacoi con l’ampliamento della stazione Terna di Forni. Al riguardo la candidata sindaca ha voluto sottolineare che “da Terna i suveretani dovranno ottenere solo benefici”.