L’ Agenzia delle entrate rimarrà a Piombino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 28 gen­naio 2016 — “Con­fer­mo che gli uffi­ci dell’Agenzia delle entrate rester­an­no a Piom­bi­no. Come promes­so, di con­cer­to con l’assessore ai lavori pub­bli­ci Capuano, la mia Ammin­is­trazione ha rispos­to imme­di­ata­mente alla richi­es­ta di una nuo­va sede per la sede ter­ri­to­ri­ale dell’Agenzia delle entrate di Piom­bi­no così come alle pre­oc­cu­pazioni soll­e­vate a liv­el­lo sin­da­cale”.
Ques­ta la ras­si­cu­razione del sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani in mer­i­to alla per­ma­nen­za degli uffi­ci di ques­ta agen­zia fis­cale a Piom­bi­no.
“Abbi­amo cer­ca­to di stu­di­are da subito con i nos­tri tec­ni­ci una soluzione – ha pros­e­gui­to Giu­liani – vol­ta ad evi­tarne la chiusura di un servizio così impor­tante per la cit­tà pri­ma di tut­to per il dis­a­gio che un suo trasfer­i­men­to avrebbe com­por­ta­to per lavo­ra­tori, cit­ta­di­ni e imp­rese.
In sec­on­do luo­go ciò avrebbe rap­p­re­sen­ta­to un seg­nale con­trad­dit­to­rio rispet­to a quelle deci­sioni già messe in cam­po a liv­el­lo statale e regionale per facil­itare gli inves­ti­men­ti, sti­molan­do l’opera di rilan­cio e rein­dus­tri­al­iz­zazione del­la nos­tra cit­tà e che neces­sit­er­an­no di quel­lo che è un servizio strate­gi­co per l’intero ambito com­pren­so­ri­ale del­la Val di Cor­nia”.
“Per­ciò – ha sot­to­lin­eato il pri­mo cit­tadi­no – fat­ti i dovu­ti appro­fondi­men­ti legali e tec­ni­co ammin­is­tra­tivi, ho indi­vid­u­a­to nei locali dell’ex Pre­tu­ra la nuo­va sede di questi uffi­ci. In questo sen­so voglio ringraziare l’utile lavoro oper­a­to dall’assessorato ai lavori pub­bli­ci e lo spir­i­to costrut­ti­vo man­i­fes­ta­to da subito da parte dei ref­er­en­ti region­ali e provin­ciali dell’Agenzia delle entrate. La disponi­bil­ità man­i­fes­ta­ta sin dall’inizio del­la vicen­da da parte dei respon­s­abili dell’Agenzia ha rap­p­re­sen­ta­to tra l’altro ele­men­to non sec­on­dario nel ricer­care una soluzione comune in un raf­forza­to spir­i­to di col­lab­o­razione tra enti e isti­tuzioni”.
La nuo­va sede, che occu­perà parte dei locali dell’ex sede dis­tac­ca­ta del Tri­bunale – ha tenu­to a pre­cis­are il sin­da­co – non andrà ad inter­ferire in alcun modo con i pro­ces­si di inse­di­a­men­to già asseg­nati alla palestra di Judo e all’Università del­la Terza Età”.
“I det­tagli dell’accordo saran­no meglio det­tagliati in un pro­to­col­lo d’intesa tra la nos­tra Ammin­is­trazione comu­nale e l’Agenzia delle entrate. Un doc­u­men­to di cui sarà data ampia infor­mazione agli organi di stam­pa ed ai cit­ta­di­ni.
Di cer­to – ha con­clu­so Giu­liani – il man­ten­i­men­to di questi servizi cos­ti­tu­isce una tap­pa impor­tante di quel com­p­lesso per­cor­so di rinasci­ta e svilup­po del­la nos­tra cit­tà”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post