L’ on Velo legga il nostro programma poi parli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 29 aprile 2014 — Il MoVi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no è sem­pre sta­to favorev­ole all’at­tuazione del nuo­vo piano rego­la­tore por­tuale. Abbi­amo sem­mai espres­so la nos­tra con­tra­ri­età all’at­tiv­ità di smal­ti­men­to navale. Questo è un chiaro esem­pio di mist­i­fi­cazione a fini pro­pa­gan­dis­ti­ci, ma car­ta can­ta: il nos­tro pro­gram­ma elet­torale è pub­bli­co da mesi, siamo sta­ti tra i pri­mi a divul­gar­lo ed è sta­to deposi­ta­to all’uf­fi­cio elet­torale di Piom­bi­no. Invi­ti­amo quin­di l’onorev­ole Sil­via Velo, e chi­unque affer­mi il con­trario, a leg­ger­lo. Ripor­ti­amo il testo del nos­tro pro­gram­ma (pag. 12):
PORTO
La real­iz­zazione del nuo­vo piano rego­la­tore por­tuale con­tribuisce ad incre­mentare l’appetibilità del­la nos­tra zona per inves­ti­men­ti pro­dut­tivi, ver­so un mag­giore svilup­po delle risorse del ter­ri­to­rio, allon­tanan­do­ci sem­pre di più dai mer­cati non gov­ern­abili local­mente e sen­za nor­ma­tive chiare in mer­i­to, come quel­lo del­lo smal­ti­men­to navale.
NO AL POLO DI SMALTIMENTO NAVI
Dov’è il prog­et­to? E la val­u­tazione d’impatto ambi­en­tale? Esistono strut­ture in loco, in gra­do di smaltire le sostanze inquinan­ti con­tenute nelle navi? E una nor­ma­ti­va euro­pea che garan­tis­ca il mer­ca­to di rifer­i­men­to? Oppure sarà comunque più con­ve­niente per gli arma­tori portare le navi in Turchia?

MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO

Commenta il post