L’ on Velo legga il nostro programma poi parli
PIOMBINO 29 aprile 2014 — Il MoVimento 5 Stelle Piombino è sempre stato favorevole all’attuazione del nuovo piano regolatore portuale. Abbiamo semmai espresso la nostra contrarietà all’attività di smaltimento navale. Questo è un chiaro esempio di mistificazione a fini propagandistici, ma carta canta: il nostro programma elettorale è pubblico da mesi, siamo stati tra i primi a divulgarlo ed è stato depositato all’ufficio elettorale di Piombino. Invitiamo quindi l’onorevole Silvia Velo, e chiunque affermi il contrario, a leggerlo. Riportiamo il testo del nostro programma (pag. 12):
PORTO
La realizzazione del nuovo piano regolatore portuale contribuisce ad incrementare l’appetibilità della nostra zona per investimenti produttivi, verso un maggiore sviluppo delle risorse del territorio, allontanandoci sempre di più dai mercati non governabili localmente e senza normative chiare in merito, come quello dello smaltimento navale.
NO AL POLO DI SMALTIMENTO NAVI
Dov’è il progetto? E la valutazione d’impatto ambientale? Esistono strutture in loco, in grado di smaltire le sostanze inquinanti contenute nelle navi? E una normativa europea che garantisca il mercato di riferimento? Oppure sarà comunque più conveniente per gli armatori portare le navi in Turchia?
MOVIMENTO 5 STELLE PIOMBINO