La Concordia sempre più vicina a Genova
PIOMBINO 4 giugno 2014 — La Concordia oramai è sembra essere sempre più vicina a Genova, la Carnival sembra orientata a smantellarla nel porto Ligure.
In effetti tale ipotesi era la più prevedibile insieme a quella turca, nonostante vi fosse il fantasioso impegno personale ed in evidente solitudine del Governatore Rossi, a portarla a Piombino.
Ci dispiace per coloro che hanno legittimamente creduto che sarebbe potuta approdare sulle rive del Cornia, ma che non vi fossero molte probabilità era oramai chiaro a tutti da tempo.
Oltretutto la politica locale non è che abbia responsabilità in merito, a parte il gioco delle parti, tali partite si giocano nei livelli istituzionali più alti e non certo nelle sedi dei partiti o dei sindacati territoriali.
Al di là delle polemiche che arriveranno e che credo che abbiano solo funzione illusoria, se vi è da porre l’attenzione è soprattutto sulla questione ambientale, certamente sarebbe un disastro immane, oltre a quello del naufragio, se non si rispettassero tutti i parametri di sicurezza per il trasporto del relitto e ci fossero dei versamenti in mare.
Una bomba ambientale che produrrebbe danni irreparabili, visto che, secondo dati oggettivi è possibile che ancora vi siano sostanze altamente pericolose all’interno della nave.
Aspettiamo gli eventi, ma diciamo la verità e non raccontiamo cose che non stanno né in cielo né in terra, ad oggi le possibilità che la Concordia arrivi a Piombino sono ridotte al lumicino.
Auspichiamo che arrivi la CONCORDIA a livello locale e nel partito che legittimamente ha vinto le elezioni, visto che oramai dopo più di giorni non conosciamo ancora la squadra che aiuterà il Sindaco e soprattutto le motivazioni che animeranno il nuovo percorso amministrativo.
Luigi Coppola