La Corea alla scoperta di Suvereto
SUVERETO 7 settembre 2015 — Mercoledi’ 9 settembre, il Sindaco di Suvereto, Giuliano Parodi, fara’ gli onori di casa ad una delegazione coreana in visita al nostro paese.
Il gruppo e’ composto da alcuni collezionisti di vino — tra cui l’azionista di maggioranza della nota societa’ di elettronica LG Group — ed e’ capitanato dal signor KwangPyo Eun, presidente e proprietario della Wine Communicator di Seoul in Corea, società che, tramite il suo portale BestWine, é considerata una delle miglior società di comunicazione del vino in Corea.
La medesima società svolge azioni di consulenza per grandi eventi basati sull’enogastronomia in Corea.
Nel 2002 ha aperto anche “Casa del Vino”, un wine bar vicino Seoul che vanta una lista di 700 etichette internazionali tra cui la maggior parte di vini italiani. L’ultima attività del Signor KwangPyo é stata l’apertura di un club privato di collezionisti di vino, i cui membri sono i titolari dell’esclusiva carta di credito viola Hyundai. Il signor KwangPyo (KP) presiede anche “l’academie du vin” di Seoul dove si divulga la cultura del vino attraverso corsi a neofiti e professionisti di settore enogastronomico
“La delegazione e’ venuta in Italia per visitare l’EXPO, la Triennale e la fondazione Prada ed Armani a Milano” commenta Filippo Magnani organizzatore del tour con la sua agenzia Fufluns, Wine & Gourmet Tours in Tuscany con sede in Suvereto “hanno soggiornato in hotel esclusivi e mangiato in ristoranti stellati. Hanno visitato cantine in Piemonte, Toscana e Sicilia conosciute a livello internazionale oltre che per i loro vini anche soprattutto per il design.
A Suvereto visiteranno la cantina “Tua Rita” per i vini e la cantina “Petra” in San Lorenzo, per l’architettura. Hanno voluto anche visitare il centro storico perché appassionati di “life style” italiano che, nel loro concetto include sopratutto la vita delle piccole comunità.
“Una bella vetrina internazionale” conclude il Sindaco Giuliano Parodi “dopo gli oltre 300 crocieristi Inglesi della Saga Pearl II che, il 28 Agosto scorso hanno scelto Suvereto e i vini della nostra cantina “Rubbia la Colle” dell’arcipelago Muratori, per far conoscere la nostra storia, il folklore e l’enogastronomia. Un altro tassello importante nel grande progetto che questa Amministrazione sta mettendo in campo di esportare il nome di Suvereto in tutto il mondo.
Per accogliere al meglio la delegazione coreana, presso il Chiostro di San Francesco alle 19.00 sara’ allestito uno spettacolo a cura dell’associazione degli Sbandieratori di Suvereto.”
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO