La Corea alla scoperta di Suvereto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 7 set­tem­bre 2015 — Mer­cole­di’ 9 set­tem­bre, il Sin­da­co di Suvere­to, Giu­liano Par­o­di, fara’ gli onori di casa ad una del­egazione core­ana in visi­ta al nos­tro paese.
Il grup­po e’ com­pos­to da alcu­ni collezion­isti di vino — tra cui l’azion­ista di mag­gio­ran­za del­la nota soci­eta’ di elet­tron­i­ca LG Group — ed e’ cap­i­tana­to dal sign­or Kwang­Pyo Eun, pres­i­dente e pro­pri­etario del­la Wine Com­mu­ni­ca­tor di Seoul in Corea, soci­età che, tramite il suo por­tale Best­Wine, é con­sid­er­a­ta una delle miglior soci­età di comu­ni­cazione del vino in Corea.
La medes­i­ma soci­età svolge azioni di con­sulen­za per gran­di even­ti basati sull’enogastronomia in Corea.
Nel 2002 ha aper­to anche “Casa del Vino”, un wine bar vici­no Seoul che van­ta una lista di 700 etichette inter­nazion­ali tra cui la mag­gior parte di vini ital­iani. L’ultima attiv­ità del Sign­or Kwang­Pyo é sta­ta l’aper­tu­ra di un club pri­va­to di collezion­isti di vino, i cui mem­bri sono i tito­lari dell’esclusiva car­ta di cred­i­to vio­la Hyundai. Il sign­or Kwang­Pyo (KP) pre­siede anche “l’academie du vin” di Seoul dove si divul­ga la cul­tura del vino attra­ver­so cor­si a neo­fi­ti e pro­fes­sion­isti di set­tore enogas­tro­nom­i­co
“La del­egazione e’ venu­ta in Italia per vis­itare l’EX­PO, la Tri­en­nale e la fon­dazione Pra­da ed Armani a Milano” com­men­ta Fil­ip­po Mag­nani orga­niz­za­tore del tour con la sua agen­zia Fufluns, Wine & Gourmet Tours in Tus­cany con sede in Suvere­to “han­no sog­gior­na­to in hotel esclu­sivi e man­gia­to in ris­toran­ti stel­lati. Han­no vis­i­ta­to can­tine in Piemonte, Toscana e Sicil­ia conosciute a liv­el­lo inter­nazionale oltre che per i loro vini anche soprat­tut­to per il design.
A Suvere­to vis­it­er­an­no la can­ti­na “Tua Rita” per i vini e la can­ti­na “Petra” in San Loren­zo, per l’ar­chitet­tura. Han­no volu­to anche vis­itare il cen­tro stori­co per­ché appas­sion­ati di “life style” ital­iano che, nel loro con­cet­to include sopratut­to la vita delle pic­cole comu­nità.
“Una bel­la vet­ri­na inter­nazionale” con­clude il Sin­da­co Giu­liano Par­o­di “dopo gli oltre 300 crocieristi Ingle­si del­la Saga Pearl II che, il 28 Agos­to scor­so han­no scel­to Suvere­to e i vini del­la nos­tra can­ti­na “Rub­bia la Colle” del­l’arcipela­go Mura­tori, per far conoscere la nos­tra sto­ria, il folk­lore e l’enogas­trono­mia. Un altro tas­sel­lo impor­tante nel grande prog­et­to che ques­ta Ammin­is­trazione sta met­ten­do in cam­po di esportare il nome di Suvere­to in tut­to il mon­do.
Per accogliere al meglio la del­egazione core­ana, pres­so il Chiostro di San Francesco alle 19.00 sara’ allesti­to uno spet­ta­co­lo a cura del­l’as­so­ci­azione degli Sbandier­a­tori di Suvere­to.”

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SUVERETO

Commenta il post