La legislatura sta finendo, i vizi rimangono

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 8 mar­zo 2019 — Per la sedu­ta del Con­siglio Comu­nale del 07/03/2019 i mem­bri del Grup­po Con­sil­iare di Assem­blea San­vin­cen­z­i­na non han­no rice­vu­to alcu­na comu­ni­cazione uffi­ciale, la sedu­ta del Con­siglio Comu­nale è quin­di da riten­er­si ille­git­ti­ma.
Come defini­to dal­l’art. 17 del“Regolamento per il fun­zion­a­men­to del Con­siglio Comu­nale” del Comune di San Vin­cen­zo, la comu­ni­cazione deve avvenire tramite mes­so comu­nale o tramite Rac­co­man­da­ta / PEC con avvi­so di rice­vi­men­to. Nul­la di tut­to ciò è avvenu­to, nonos­tante ci fos­sero da dis­cutere impor­tan­ti doc­u­men­ti come la vari­azione di bilan­cio 2019/2021, le aliquote del­la TASI 2019 e le tar­iffe del­la TASI 2019.
I con­siglieri comu­nali devono essere mes­si nelle con­dizioni di svol­gere con pienez­za di fun­zioni il pro­prio ruo­lo anche tramite una pre­ven­ti­va comu­ni­cazione del­l’avvi­so di con­vo­cazione e la pos­si­bil­ità di esame del­la doc­u­men­tazione con­cer­nente i vari pun­ti all’or­dine del giorno. La non legit­tim­ità del­la con­vo­cazione rende nulle le delibere assunte nel­la sedu­ta del Con­siglio Comu­nale.
Nonos­tante la leg­is­latu­ra si avvii ver­so la con­clu­sione, reg­is­tri­amo come man­can­za di rispet­to e arro­gan­za siano rimasti per tut­ta la dura­ta del­la leg­is­latu­ra i trat­ti carat­ter­is­ti­ci alla base del com­por­ta­men­to di ques­ta ammin­is­trazione. I cit­ta­di­ni di San Vin­cen­zo conoscono bene questo modo di fare: for­ti e oppres­sivi con i deboli e acco­modan­ti e sot­tomes­si con i for­ti e gli ami­ci.
Ques­ta ammin­is­trazione si con­fer­ma la peg­giore degli ulti­mi 70 anni.
Porter­e­mo il caso all’at­ten­zione del Seg­re­tario Gen­erale del Comune di San Vin­cen­zo ed in segui­to, se non ascoltati, val­uter­e­mo se impugnare al TAR le delibere approvate nel­la sedu­ta del Con­siglio Comu­nale del 07/03/2019.

Grup­po Con­sil­iare di Assem­blea San­vin­cen­z­i­na

Commenta il post