La legislatura sta finendo, i vizi rimangono
SAN VINCENZO 8 marzo 2019 — Per la seduta del Consiglio Comunale del 07/03/2019 i membri del Gruppo Consiliare di Assemblea Sanvincenzina non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, la seduta del Consiglio Comunale è quindi da ritenersi illegittima.
Come definito dall’art. 17 del“Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale” del Comune di San Vincenzo, la comunicazione deve avvenire tramite messo comunale o tramite Raccomandata / PEC con avviso di ricevimento. Nulla di tutto ciò è avvenuto, nonostante ci fossero da discutere importanti documenti come la variazione di bilancio 2019/2021, le aliquote della TASI 2019 e le tariffe della TASI 2019.
I consiglieri comunali devono essere messi nelle condizioni di svolgere con pienezza di funzioni il proprio ruolo anche tramite una preventiva comunicazione dell’avviso di convocazione e la possibilità di esame della documentazione concernente i vari punti all’ordine del giorno. La non legittimità della convocazione rende nulle le delibere assunte nella seduta del Consiglio Comunale.
Nonostante la legislatura si avvii verso la conclusione, registriamo come mancanza di rispetto e arroganza siano rimasti per tutta la durata della legislatura i tratti caratteristici alla base del comportamento di questa amministrazione. I cittadini di San Vincenzo conoscono bene questo modo di fare: forti e oppressivi con i deboli e accomodanti e sottomessi con i forti e gli amici.
Questa amministrazione si conferma la peggiore degli ultimi 70 anni.
Porteremo il caso all’attenzione del Segretario Generale del Comune di San Vincenzo ed in seguito, se non ascoltati, valuteremo se impugnare al TAR le delibere approvate nella seduta del Consiglio Comunale del 07/03/2019.
Gruppo Consiliare di Assemblea Sanvincenzina