La lista Marconi serve il PD facendo scarmazzo
CAMPIGLIA MARITTIMA 5 agosto 2019 — In risposta agli attacchi che vengono dalla lista Marconi per la decisione del Gruppo 2019 di astenersi dal dibattito apertosi in consiglio comunale in merito al caso “Sea Watch, il Gruppo 2019, che tiene a ribadire essere una lista civica trasversale che si occupa solo di ciò che ha rilevanza locale, ha emesso il seguente comunicato stampa:
“Evidentemente. Cosa c’è da rispettare? Continuate ad essere la stampella della Ticciati e quel che è peggio forse neppure lo sapete.
L’avete fatta vincere e le permettete di chiacchierare di tutto tranne di ciò che serve ai cittadini di Campiglia, tranne di ciò su cui il Comune ha competenza e deve intervenire. Servire il PD facendo scarmazzo mentre l’amministrazione continua ad essere utile ai soliti noti.
È ovvio che la lotta fra le minoranze favorisce la maggioranza (in questo caso la maggior minoranza) ma tra il concetto di minoranza e il concetto di opposizione c’è una bella differenza. È minoranza chi non prende la maggioranza dei voti, è opposizione chi si oppone all’amministrazione con un progetto alternativo. Il Gruppo 2019, fiero di essere opposizione, se ne infischia bellamente dei tentativi della maggioranza di coprire le sue difficoltà locali parlando d’altro e degli sconclusionati attacchi della minoranza che consapevolmente o meno fa il gioco dell’amministrazione. Il resto è triste fuffa di cui la politica è spesso ingolfata”.
Gruppo 2019
Citazione:
“… in merito al caso “Sea Watch, il Gruppo 2019 … tiene a ribadire essere una lista civica trasversale che si occupa solo di ciò che ha rilevanza locale…”
Commento:
La fantastica evoluzione di coloro i quali, per qualsivoglia problema, iniziavano con:
“Compagni la situazione internazionale.…”
e oggi invece angustamente concludono che:
il bene comune finisce sull’uscio di casa e sopratutto… non si disturbi il manovratore… al Viminale.