La Lucchini fa il punto sull’iter per la vendita

· Inserito in Vicenda Lucchini

PIOMBINO 24 feb­braio 2014 L’amministrazione stra­or­di­nar­ia del­la Luc­chi­ni ha emes­so un comu­ni­ca­to stam­pa per aggiornare lo sta­to dell’arte nel­la pro­ce­du­ra di ven­di­ta che è attual­mente in cor­so. Una pun­tu­al­iz­zazione sig­ni­fica­ti­va per chiarire come la pras­si buro­crat­i­ca pre­vista dal­la legge ven­ga pun­tual­mente rispet­ta­to con uguale atten­zione riv­ol­ta a tutte le aziende che per le diverse man­i­fes­tazioni di inter­esse sono state abil­i­tate a pros­eguire l’iter. Ecco il testo del­la Luc­chi­ni:

Lo scor­so 13 feb­braio si è data comu­ni­cazione delle man­i­fes­tazioni di inter­esse che era­no state rice­vute entro le ore 24 del giorno 10 feb­braio 2014.
Nel­lo stes­so comu­ni­ca­to si era pre­cisato che ai sogget­ti che ave­vano espres­so una man­i­fes­tazione di inter­esse di natu­ra indus­tri­ale era­no sta­ti inviati due doc­u­men­ti da sot­to­scri­vere: l’im­peg­no alla ris­er­vatez­za e il dis­ci­pli­nare di gara.
I sogget­ti che han­no sot­to­scrit­to i due soprac­i­tati doc­u­men­ti entro il 20 feb­braio 2014 sono sta­ti abil­i­tati a pros­eguire nel­la pro­ce­du­ra.
Qui di segui­to un aggior­na­men­to delle man­i­fes­tazioni di inter­esse abil­i­tate a pros­eguire:

Man­i­fes­tazioni di inter­esse rel­a­tive alla parte­ci­pazione del 69,27% del cap­i­tale di GSI Luc­chi­ni Spa
Per quan­to riguar­da GSI Luc­chi­ni S.p.A. era­no arrivate com­p­lessi­va­mente 11 man­i­fes­tazioni di inter­esse 6 delle quali prove­ni­en­ti da soci­età straniere e 5 da aziende ital­iane. Sono abil­i­tate a pros­eguire 9 aziende.

Man­i­fes­tazioni di inter­esse rel­a­tive ai com­p­lessi azien­dali “Vertek”
Per i com­p­lessi azien­dali “Vertek” era­no per­venute 5 man­i­fes­tazioni di inter­esse. Sono abil­i­tate a pros­eguire 4 aziende, una inter­es­sa­ta a tut­ti i com­p­lessi Vertek, una al com­p­lesso Vertek Piom­bi­no e due al com­p­lesso “Vertek” Con­dove.

Man­i­fes­tazioni di inter­esse rel­a­tive ai com­p­lessi azien­dali di Piom­bi­no e Lec­co
Per tut­ti o parte dei com­p­lessi azien­dali Piom­bi­no e Lec­co era­no arrivate 10 Man­i­fes­tazioni di Inter­esse di natu­ra indus­tri­ale così dis­tribuite:
- 1 per Piom­bi­no e Lec­co così come sono attual­mente (straniera)
- 1 solo per Piom­bi­no così com’è attual­mente (ital­iana con pos­si­bile part­ner straniero)
- 1 per “ricon­ver­sione in acciaieria elet­tri­ca” (ital­iana)
- 4 per i lam­i­na­toi delle quali 2 ipo­tiz­zano la pos­si­bil­ità di real­iz­zare un forno elet­tri­co (3
straniere ed una ital­iana)
- 3 per il ramo d’azienda cok­e­ria (2 straniere ed una ital­iana)
Sono abil­i­tati a pros­eguire 9 pro­po­nen­ti. L’unica azien­da che non ha sot­to­scrit­to l’impegno di ris­er­vatez­za ed il dis­ci­pli­nare di gara, e che per­tan­to non pros­egue, è quel­la ital­iana con pos­si­bile part­ner straniero che ave­va man­i­fes­ta­to inter­esse solo per Piom­bi­no “così com’è attual­mente”.

Commenta il post