La Maremma: dalle miniere al mare
CAMPIGLIA 19 marzo 2017 — L’8 e il 9 aprile prossimo si svolgerà partendo da Venturina Terme il raduno del Casm (Club auto storiche e moto) dal titolo “La Maremma: dalle miniere al mare” inserito nel calendario degli eventi Asi (Automotoclub Storico Italiano) che seguirà un panoramico percorso che toccherà varie località a cavallo delle province di Livorno e Grosseto. “Sono particolarmente lieto di avere avuto la possibilità con il nostro Club, di organizzare questo raduno che ha come filo conduttore la Maremma e le sue numerose risorse – spiega Giorgio Franchini presidente del CASM – e ‘La Maremma: dalle miniere al mare’ ha anche l’onore di essere il nostro raduno annuale inserito nel calendario ASI, l’Automotoclub Storico Italiano che ci annovera tra i club iscritti ormai dal 2009, con soddisfazione dei soci per il prestigio e per i servizi che questo club nazionale ci offre con qualità e disponibilità. A questo proposito mi piace ricordare che i nostri raduni del 2015 e del 2016 – prosegue Franchini — sono stati riconosciuti con un premio speciale ASI per la qualità dell’organizzazione e dei percorsi scelti. Anche quest’anno ce l’abbiamo messa tutta affinché queste nostre due giornate di incontro sulle bellissime strade toscane possano rimanere nell’album dei ricordi più belli trascorsi in buona compagnia a bordo delle nostre vetture che, come il buon vino, invecchiando”.
Questo il programma dettagliato del raduno:
- Alle ore 8.00 di sabato 8 aprile si comincia con le verifiche e la registrazione dei partecipanti al Parco Commerciale “La Monaca” in via Dell’ Agricoltura 23 Venturina Terme (LI).
- Alle 9.00 Partenza per Gavorrano (GR) per la Visita Guidata al Parco Naturalistico di Gavorrano.
- Alle 12.00 Partenza per la Fattoria “Le Mortelle” Loc. Ampio (GR) e alle 13.00 Pranzo con degustazione di vini.
- Alle 15.00 Visita della Cantina e alle 16.00 Partenza per Castiglione della Pescaia (GR) Visita libera della cittadina.
- Alle 18.00 Partenza per Riotorto (LI) — Borgo Degli Olivi via R. Bensi, 10 con arrivo alle 19.00. Parcheggio in via Della Bonifica e ore 20.30 Cena di Gala e pernottamento nella struttura. Domenica 09 Aprile alle 9.00 Partenza da “Borgo Degli Olivi” per Piombino (LI). Parcheggio delle auto in Piazza Bovio alle 10.00 Visita al “Museo Archeologico” Piazza Cittadella, 8 Piombino (LI).
- Alle 12.00 Partenza per “Parco Commerciale la Monaca” Venturina Terme (LI), Premiazione delle Auto partecipanti al Raduno, alle 12.30 si prosegue per il “Calidario Terme Etrusche” via del Bottaccio 40 a Venturina Terme (LI) dove alle 13.00 si pranzerà al ristorante Aquolina del Calidario. Saluti, Premiazioni e Commiato Finale.
Il programma potrebbe subire variazioni per sopravvenute necessità. www.casmventurinaterme.com email: email hidden; JavaScript is required Cell. 3312704375
CASM DI VENTURINA TERME