La Maremma tra memoria e immagine
PIOMBINO 14 maggio 2015 — Sabato 16 maggio, alle ore 10.00, presso l’Archivio di Stato di Grosseto, piazza E. Socci 3, si terrà l’incontro La Maremma tra memoria e immagine.
L’incontro è organizzato dalla Società Storica dell’Alta Maremma (SoSAM) con il patrocinio dell’Archivio di Stato di Grosseto in occasione della presentazione del numero quattro di “Maritima” Rivista di storia della Maremma.
Oltre a Matteo Baragli (Normale Superiore di Pisa), autore di uno dei contributi editi nella rivista, parteciperanno all’incontro Fiorenza Gemini, direttrice dell’Archivio di Stato di Grosseto; Rossano Pazzagli, presidente della Società Storica dell’Alta Maremma; Riccardo Belcari, coordinatore della rivista “Maritima”.
“Maritima” è un semestrale il cui titolo ripropone la denominazione antica del vasto territorio che si estendeva da Siena al mare, fino al Lazio a sud e il pisano a nord. È pubblicata dalla SoSAM, associazione di cui fanno parte storici, ricercatori e studiosi di varie università, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza storica del territorio e di promuovere la tutela e valorizzazione dei beni culturali.
Società Storica dell’Alta Maremma