La Maremma tra memoria e immagine

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 14 mag­gio 2015 — Saba­to 16 mag­gio, alle ore 10.00, pres­so l’Archiv­io di Sta­to di Gros­se­to, piaz­za E. Soc­ci 3, si ter­rà l’in­con­tro La Marem­ma tra memo­ria e immag­ine.
L’incontro è orga­niz­za­to dal­la Soci­età Stor­i­ca del­l’Al­ta Marem­ma (SoSAM) con il patrocinio del­l’Archiv­io di Sta­to di Gros­se­to in occa­sione del­la pre­sen­tazione del numero quat­tro di “Mar­iti­ma” Riv­ista di sto­ria del­la Marem­ma.
Oltre a Mat­teo Baragli (Nor­male Supe­ri­ore di Pisa), autore di uno dei con­tribu­ti edi­ti nel­la riv­ista, parteciper­an­no all’in­con­tro Fioren­za Gem­i­ni, diret­trice del­l’Archiv­io di Sta­to di Gros­se­to; Rossano Paz­za­gli, pres­i­dente del­la Soci­età Stor­i­ca del­l’Al­ta Marem­ma; Ric­car­do Bel­cari, coor­di­na­tore del­la riv­ista “Mar­iti­ma”.
“Mar­iti­ma” è un semes­trale il cui tito­lo ripro­pone la denom­i­nazione anti­ca del vas­to ter­ri­to­rio che si esten­de­va da Siena al mare, fino al Lazio a sud e il pisano a nord. È pub­bli­ca­ta dal­la SoSAM, asso­ci­azione di cui fan­no parte stori­ci, ricer­ca­tori e stu­diosi di varie uni­ver­sità, con l’obiettivo di dif­fondere la conoscen­za stor­i­ca del ter­ri­to­rio e di pro­muo­vere la tutela e val­oriz­zazione dei beni cul­tur­ali.

Soci­età Stor­i­ca dell’Alta Marem­ma

invito 16.05 Grosseto

 

Commenta il post