La Misericordia ha una nuova autoambulanza
PIOMBINO 6 marzo 2017 — Sabato 4 marzo, alla presenza di sua Eccellenza Mons. Carlo Ciattini Vescovo della Diocesi di Massa M.ma Piombino e delle Autorità Civili (il Comune di Piombino è stato rappresentato dall’Assessore Claudio Capuano, è stata inaugurata la nuova autoambulanza della Misericordia di Piombino, alla memoria dei fratelli Dilva e Dilvo Badalassi, i quali hanno contribuito con un lascito all’acquisto della stessa.
La giornata è iniziata nel primo pomeriggio con una esercitazione di primo soccorso dei volontari della Misericordia di Piombino con una simulazione di un incidente stradale.
Successivamente sono stati consegnati dal Governatore della Misericordia di Piombino (Marco Novara) gli attestati di soccorritore di primo livello ai nuovi volontari che hanno partecipato al corso di formazione.
La prima parte della giornata si è conclusa con la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato dalla Misericordia di Piombino e dalla Cooperativa Ormeggiatori del Porto di Piombino al locale Corpo dei Vigili Urbani, i quali hanno conseguito l’abilitazione per l’uso dello stesso con i formatori della Misericordia.
Presente alla consegna il Comandante dei Vigili Urbani Angela Galeazzi e l’assessore Claudio Capuano.
Alle 18:00 è stata celebrata la Santa Messa da Mons. Carlo Ciattini, quindi la solenne benedizione del mezzo, come da tradizione, ed infine un bel momento di condivisione con un rinfresco offerto dai volontari e dal Magistrato della Misericordia.
La Misericordia di Piombino