La nomina di Bartalesi all’urbanistica ci preoccupa

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 15 giug­no 2014 — Il Comi­ta­to per Campiglia ha assis­ti­to all’inse­di­a­men­to del­la nuo­va Giun­ta del Sin­da­co Sof­frit­ti nel­la quale l’Asses­sore all’Ur­ban­is­ti­ca sarà il sig. Vito Bar­tale­si. Ques­ta scelta pre­oc­cu­pa moltissi­mo i soci del Comi­ta­to vis­to che il nuo­vo Asses­sore è uno stren­uo sosten­i­tore del­lo svilup­po delle cave.
Il Comi­ta­to il 27 Aprile 2014 ave­va già con­tes­ta­to le posizioni di Bar­tale­si sul tema cave vis­to che ritene­va gius­to far diventare il Campigliese un “dis­tret­to degli iner­ti”, sen­za tenere min­i­ma­mente con­to delle ricadute sulle altre attiv­ità eco­nomiche e ripro­po­nen­do un mod­el­lo di svilup­po che è total­mente in con­trasto con le diret­tive europee in mate­ria di iner­ti e mate­ri­ali rici­clati.
Le posizioni del Sig. Vito Bar­tale­si, in quan­to respon­s­abile del set­tore Ambi­ente del PD per la Val di Cor­nia e l’El­ba, fan­no capire chiara­mente cosa il PD intende per Ambi­ente. Il fat­to poi che Bar­tale­si sia sta­to nom­i­na­to Asses­sore all’Ur­ban­is­ti­ca nel Comune di Campiglia fa temere quan­to anco­ra per i prossi­mi anni le scelte azien­dali di SALES e CAVE DI CAMPIGLIA peser­an­no sulle scelte del Comune di Campiglia e sulle sor­ti di tut­ti i suoi cit­ta­di­ni.
Il Comi­ta­to si augu­ra che le sue pre­oc­cu­pazioni si dimostri­no infon­date, altri­men­ti, con l’aiu­to delle oppo­sizioni con­trarie a questo prog­et­to e del­la Rete dei Comi­tati del­la Toscana, con­tin­uerà a com­bat­tere la visione sui­ci­da del­l’am­bi­ente che il sig. Vito Bar­tale­si ha fino ad ora sostenu­ta.

Arch. Alber­to Pri­mi, Comi­ta­to per Campiglia 

Commenta il post