La Notte Rossa dell’ ARCI
PIOMBINO 14 gennaio 2015 — Sabato 17 gennaio 2015 sarà la prima Notte Rossa delle case del popolo, delle associazioni, dei circoli Arci in Toscana. 204 eventi e spettacoli tra cultura, socialità, divertimento, solidarietà in un cartellone speciale che riunisce la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali.
Una lunga notte di socialità, cultura, divertimento. Dai grandi capoluoghi di provincia alle più piccole frazioni. Concerti e tombolate, ballo liscio e teatro, libri e animazioni per i più piccoli, tornei di burraco e cinema. A renderla possibile è la rete delle Case del Popolo, delle associazioni, delle Società di Mutuo Soccorso, dei Circoli Arci in Toscana che riunisce in un cartellone speciale la semplicità e la complessità della propria azione quotidiana per rendere comunità, quartieri e città della Toscana vivi e solidali.
Le iniziative del nostro Comitato:
PIOMBINO
Circolo Arci Cotone
Via G. Rossa 39 – Piombino
Ore 20.30
torneo di burraco
torneo di burraco e buffet
320/4928990
CAMPIGLIA
Officine Cineclub Piombino
Teatro dei concordi – Campiglia Marittima
Ore 18
‘Otello Burning’
OTELO BURNING, di Sara Blecher, Sudafrica 2011, 97′, v.o. sott ita
Presentazione a cura di Marco Formaioni, presidente del Circolo Officine Cineclub Piombino, Francesca Palla presidente Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba, Fide Dayo, curatore dell’“African diaspora Cinema Festival”
Al culmine della lotta contro l’apartheid, Otelo, 16 anni, suo fratello minore Ntwe ed il suo migliore amico sono invitati alla casa al mare dove lavora i nuovo compagno della madre. La scoperta del surf, rivela ai ragazzi un nuovo mondo, il rovescio del sobborgo in cui vivono, costantemente minacciato da violenti contrasti politici. Per info 0565221310 email hidden; JavaScript is required
Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba