La Parchi Val di Cornia senza contratto di servizio

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 feb­braio 2015 — Il con­trat­to di servizio del­la Soci­età Parchi Val di Cor­nia con i Comu­ni è scadu­to.
Siamo nel pieno del­la pro­gram­mazione del­la immi­nente sta­gione esti­va ed a fine feb­braio anco­ra non è sta­to rin­no­va­to.
Ci saran­no ques­tioni irrisolte non anco­ra del tut­to def­i­nite, forse qualche ammin­is­trazione locale potrebbe essere ditubante e starebbe ponen­do qualche prob­le­ma riguar­do alla ges­tione stes­sa. Cer­ta­mente ci sono delle per­p­lessità già più volte rimar­cate in ter­mi­ni di costi, che pesano sulle casse dei rispet­tivi enti, non dimen­ti­can­do la polem­i­ca riguar­do ai parcheg­gi nel ter­ri­to­rio piom­bi­nese.
Comunque nel­l’am­bito isti­tuzionale nes­suna voce si soll­e­va, nonos­tante si trat­ti di una delle soci­età “strate­giche” per lo svilup­po del set­tore tur­is­ti­co sot­to ogni pro­fi­lo.
Aus­pichi­amo che a breve la situ­azione si chiarisca, anche se servireb­bero pre­cisi inter­ven­ti strut­turali, in modo che tale stru­men­to diven­ti un vero volano per l’e­cono­mia tur­is­ti­ca locale al servizio delle imp­rese e del ter­ri­to­rio.

Lui­gi Cop­po­la, UDC PROVINCIA DI LIVORNO

Commenta il post