La “prassi” del non rispetto delle regole

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 30 novem­bre 2016 — Il Sin­da­co Par­o­di, che è anche Pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale, durante la con­feren­za dei capogrup­po del 23 novem­bre ave­va con­vo­ca­to il con­siglio comu­nale per il 28, venen­do meno al rispet­to delle tem­p­is­tiche del Rego­la­men­to di fun­zion­a­men­to del con­siglio comu­nale di Suvere­to.
Accer­tati del­l’ir­re­go­lar­ità, il grup­po con­sil­iare Suvere­to Pro­tag­o­nista si è subito atti­va­to con la Seg­re­taria Comu­nale ed ha ottenu­to il rispet­to del sud­det­to Rego­la­men­to. Lo svol­gi­men­to del con­siglio è sta­to pos­tic­i­pa­to al 30 di novem­bre.
Ormai da due anni per l’am­min­is­trazione di Suvere­to è un’abi­tu­dine con­sol­i­da­ta inviare i doc­u­men­ti per le com­mis­sioni con­sil­iari e/o con­siglio comu­nale sen­za rispettare le tem­p­is­tiche pre­viste dal rego­la­men­to.
Ricor­diamo che il rispet­to dei tem­pi per la con­vo­cazione del con­siglio comu­nale è utile per i con­siglieri per pot­er anal­iz­zare la doc­u­men­tazione rel­a­ti­va agli ordi­ni del giorno e per avan­zare pro­poste nel­l’in­ter­esse del­la comu­nità di Suvere­to.
È un dirit­to che non può essere calpes­ta­to.

SUVERETO pro­tag­o­nista

Commenta il post