La protesta dei lavoratori dell’indotto Aferpi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7 agos­to 2015 — In rifer­i­men­to al pre­sidio orga­niz­za­to ques­ta mat­ti­na dalle lavo­ra­tri­ci e dei lavo­ra­tori delle aziende dell’indotto Afer­pi (mense e ditte di pulizie) il sin­da­co di Piom­bi­no si schiera a dife­sa dei dirit­ti dei lavo­ra­tori, in un momen­to in cui gli effet­ti del­la crisi penal­iz­zano in modo par­ti­co­lare ques­ta cat­e­go­ria di dipen­den­ti.
“Mi sono incon­tra­to ques­ta mat­ti­na con i lavo­ra­tori, all’entrata del Comune e a segui­to di questo incon­tro mi sono mes­so in con­tat­to con Gian­fran­co Simonci­ni, prece­dente asses­sore regionale al lavoro e adesso col­lab­o­ra­tore del pres­i­dente Rossi — spie­ga il sin­da­co Giu­liani. Simonci­ni si è mes­so in con­tat­to con l’azienda e ha rice­vu­to le seguen­ti infor­mazioni: per quan­to riguar­da le lavo­ra­tri­ci e i lavo­ra­tori delle mense il con­trat­to in essere dur­erà fino alla fine dell’anno, per quan­to riguar­da le ditte di pulizie invece fino alla fine di set­tem­bre. Entro i pri­mi giorni di set­tem­bre quin­di, chieder­e­mo un incon­tro con Afer­pi per trattare com­p­lessi­va­mente nel det­taglio l’intera vicen­da. Tramite il vicesin­da­co Ste­fano Fer­ri­ni, inoltre, è sta­to con­tat­ta­to ques­ta mat­ti­na il Prefet­to di Livorno, che ha sol­lecita­to Afer­pi riceven­do le stesse infor­mazioni e che si è reso disponi­bile ad affrontare la ques­tione in tut­ti i suoi aspet­ti.
Le isti­tuzioni sono per­tan­to vicine ai lavo­ra­tori e si impeg­n­er­an­no per trovare le migliori soluzioni nei tem­pi nec­es­sari.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

 

Commenta il post