La speranza è di tutti”: seconda “spesa solidale”

· Inserito in Lettere, Taglio basso

PIOMBINO 19 aprile 2020 — Ieri pomerig­gio volon­tarie e volon­tari delle Asso­ci­azioni che han­no pro­mosso il prog­et­to di sol­i­da­ri­età “La Sper­an­za è di Tut­ti” han­no fat­to la sec­on­da “spe­sa sol­i­dale”.
Nei negozi Uni­coop Tir­reno di San Vin­cen­zo e Dono­rati­co sono sta­ti acquis­ta­ti generi ali­men­ta­ri che servi­ran­no per i “pac­chi ali­men­ta­ri” che CROCE ROSSA SAN VINCENZO e CAR­I­TAS-Cam­era del­la Car­ità di Dono­rati­co con­seg­n­er­an­no nei prossi­mi giorni a famiglie in dif­fi­coltà.
Su San Vin­cen­zo sono sta­ti spe­si 559,3 1euro, su Dono­rati­co 476,22 euro.
A questi prodot­ti van­no aggiunte 24 lat­tine di olio evo bio, donati dal­l’azien­da agri­co­la Ron­car­eg­gi di San Vin­cen­zo. Anche queste saran­no dis­tribuite con i pac­chi ali­men­ta­ri.
Queste lat­tine van­no ad aggiunger­si ai prodot­ti fres­chi del­l’or­to donati pri­ma di Pasqua dal­l’azien­da agri­t­ur­is­ti­ca Pog­gio ai San­ti di San Carlo,ai 18 barat­toli di miele mille­fiori bio donati dal­l’api­coltore Fed­eri­co Beconi di San Vin­cen­zo, e ai prodot­ti donati alla Car­i­tas da un’azien­da di San Vin­cen­zo di preparazione e con­fezion­a­men­to di carne.
La “rete” di sol­i­da­ri­età “La Sper­an­za è di Tut­ti” si sta così allargan­do anche a sin­goli ed aziende che stan­no con­tribuen­do a svilup­pare inizia­tive con­crete di sol­i­da­ri­età ver­so sin­goli e famiglie che, sia pri­ma del Covid 19 che a causa del virus, si trovano in situ­azioni di grande dis­a­gio eco­nom­i­co.
Ringrazi­amo le volon­tarie e i volon­tari delle asso­ci­azioni che han­no pro­mosso La Sper­an­za è di tut­ti:
Pre­sidio di Lib­era “Rossel­la Casi­ni” di San Vincenzo/Castagneto Car­duc­ci insieme a Avis Comu­nale San Vin­cen­zo OdV Cen­tro di Sol­i­da­ri­età Mon­i­ca Cruschel­li­Dono­rati­co, IAIA asso­ci­azione, Legam­bi­ente Cos­ta Etr­usca, ANPI San Vin­cen­zo e A.N.P.I. Castag­ne­to Car­duc­ci, Auser­Dono­rati­co, Auser San Vin­cen­zo, Spi Cgil San vin­cen­zo, Sezione soci Uni­coop Tir­reno Ven­tu­ri­na Terme — San Vin­cen­zo e Soci Uni­coop Tir­reno di Ceci­na e Dono­rati­co, Scia­ra­da San Vin­cen­zo, il Grup­po Scout Agesci San Vincenzo1, che anche oggi han­no oper­a­to con entu­si­as­mo e impeg­no, sem­pre atten­ti alle con­dizioni di sicurez­za pre­viste.
Ques­ta mat­ti­na (saba­to) un volon­tario del­la “rete” insieme ad oper­a­tori CRI e all’as­sis­tente sociale di San Vin­cen­zo provved­er­an­no a con­seg­nare i prodot­ti fres­chi (frut­ta e ortag­gi) alle famiglie.

LIBERA — Pre­sidio “Rossel­la Casi­ni” Castag­ne­to Carducci/San Vin­cen­zo

Commenta il post