“La speranza è di tutti”: seconda “spesa solidale”
PIOMBINO 19 aprile 2020 — Ieri pomeriggio volontarie e volontari delle Associazioni che hanno promosso il progetto di solidarietà “La Speranza è di Tutti” hanno fatto la seconda “spesa solidale”.
Nei negozi Unicoop Tirreno di San Vincenzo e Donoratico sono stati acquistati generi alimentari che serviranno per i “pacchi alimentari” che CROCE ROSSA SAN VINCENZO e CARITAS-Camera della Carità di Donoratico consegneranno nei prossimi giorni a famiglie in difficoltà.
Su San Vincenzo sono stati spesi 559,3 1euro, su Donoratico 476,22 euro.
A questi prodotti vanno aggiunte 24 lattine di olio evo bio, donati dall’azienda agricola Roncareggi di San Vincenzo. Anche queste saranno distribuite con i pacchi alimentari.
Queste lattine vanno ad aggiungersi ai prodotti freschi dell’orto donati prima di Pasqua dall’azienda agrituristica Poggio ai Santi di San Carlo,ai 18 barattoli di miele millefiori bio donati dall’apicoltore Federico Beconi di San Vincenzo, e ai prodotti donati alla Caritas da un’azienda di San Vincenzo di preparazione e confezionamento di carne.
La “rete” di solidarietà “La Speranza è di Tutti” si sta così allargando anche a singoli ed aziende che stanno contribuendo a sviluppare iniziative concrete di solidarietà verso singoli e famiglie che, sia prima del Covid 19 che a causa del virus, si trovano in situazioni di grande disagio economico.
Ringraziamo le volontarie e i volontari delle associazioni che hanno promosso La Speranza è di tutti:
Presidio di Libera “Rossella Casini” di San Vincenzo/Castagneto Carducci insieme a Avis Comunale San Vincenzo OdV Centro di Solidarietà Monica CruschelliDonoratico, IAIA associazione, Legambiente Costa Etrusca, ANPI San Vincenzo e A.N.P.I. Castagneto Carducci, AuserDonoratico, Auser San Vincenzo, Spi Cgil San vincenzo, Sezione soci Unicoop Tirreno Venturina Terme — San Vincenzo e Soci Unicoop Tirreno di Cecina e Donoratico, Sciarada San Vincenzo, il Gruppo Scout Agesci San Vincenzo1, che anche oggi hanno operato con entusiasmo e impegno, sempre attenti alle condizioni di sicurezza previste.
Questa mattina (sabato) un volontario della “rete” insieme ad operatori CRI e all’assistente sociale di San Vincenzo provvederanno a consegnare i prodotti freschi (frutta e ortaggi) alle famiglie.
LIBERA — Presidio “Rossella Casini” Castagneto Carducci/San Vincenzo