L’attenzione su San Lorenzo non verrà meno
SUVERETO 27 aprile 2019 — Assemblea Popolare punta su San Lorenzo, considerata la frazione più dinamica del Comune di Suvereto, sede dell’asilo nido comunale e di importanti imprese artigiane, punto di riferimento di una vasta campagna con tante aziende agricole ed una delle porte di accesso al Parco di Montioni che sta per essere trasformato in Riserva regionale.
Una comunità attiva che ha nel circolo Arci una sede d’incontro e di socializzazione. Così l’ha definita Jessica Pasquini, candidata sindaco per Assemblea Popolare Suvereto, nell’affollato incontro con gli abitanti, forte degli interventi realizzati qui dalla amministrazione precedente in questi ultimi anni: dal parcheggio pubblico alla ristrutturazione del tetto del Circolino, fino al recente acquisto di una porzione di terreno per attività ricreative della frazione, per un investimento complessivo su San Lorenzo di oltre 170mila euro.
Nei prossimi cinque anni – ha detto Pasquini – Assemblea Popolare intende continuare a rispondere concretamente alle reali necessità degli abitanti, tra cui il miglioramento dell’ingresso dell’asilo nido, l’implementazione degli arredi urbani e la fruizione degli spazi pubblici, realizzando uno spazio verde attrezzato a disposizione della comunità. Trovandosi San Lorenzo lungo la strada provinciale, ci sarà anche l’impegno a risolvere alcune criticità sulla pedonalità e sulla manutenzioni del verde.
Jessica Pasquini ha dimostrato conoscenza dei problemi e capacità nell’affrontare le questioni, tra cui quella molto sentita dei lupi che preoccupa in particolare gli allevatori, verso i quali la candidata si è impegnata ad avanzare, insieme a loro, osservazioni al recente piano ministeriale di gestione del lupo.
Molti sono stati gli interventi nel dibattito tra cui Valentino Masi il candidato rappresentante della zona, Gianluca Casini sostenitore di Assemblea Popolare Suvereto e quello dell’ex sindaco Rossano Pazzagli, che ha spronato i candidati a tenere alto l’impegno per San Lorenzo e la campagna, dichiarando di sostenere Jessica Pasquini come la candidata migliore per la sua esperienza e la sua conoscenza del territorio: “la persona più adatta affinché il Comune non torni indietro e prosegua in mani sicure un’esperienza amministrativa basata sulla partecipazione dei cittadini e libera da logiche di partito”.
Assemblea Popolare Suvereto