L’avanzo di amministrazione serva a ridurre le tasse

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 21 mag­gio 2014 — Il Movi­men­to 5 Stelle di Campiglia Marit­ti­ma era pre­sente al Con­siglio Comu­nale del 19,05,2014 in cui si dibat­te­va del­l’ap­provazione del Bilan­cio Con­sun­ti­vo 2013. In tale cir­costan­za siamo venu­ti a conoscen­za che l’at­tuale ammin­is­trazione chi­ude il bilan­cio, in un momen­to di estrema crisi glob­ale, con un avan­zo di cir­ca un mil­ione di euro.
Con­sid­er­a­to che il rad­doppio del pre­lie­vo IRPEF, le tar­iffe di IMU (prossi­ma­mente TASI), e TARI (ex TARES) sono tra le più alte d’I­talia, una ammin­is­trazione che si autodefinisce vir­tu­osa, anziché creare un avan­zo di bilan­cio, avrebbe dovu­to ridurre la pres­sione fis­cale e uti­liz­zare i fon­di svin­co­lati in con­to cap­i­tale per gli inves­ti­men­ti.
Sec­on­do voi una famiglia che dà ai pro­pri figli il cibo solo per il pran­zo, non riesce a man­tenere una sus­sis­ten­za deco­rosa, non investe nel­l’istruzione e nel­l’e­d­u­cazione e risparmia così 10.000 euro in un anno può essere con­sid­er­a­ta una famiglia vir­tu­osa?
Noi, qualunque sia il risul­ta­to delle prossime elezioni pro­poni­amo e por­ti­amo avan­ti l’idea di uti­liz­zare l’a­van­zo di ges­tione per diminuire la tas­sazione sulle per­sone fisiche e sulle pic­cole e medie imp­rese e finanziare inves­ti­men­ti di carat­tere sociale come la cos­ti­tuzione di un nuo­vo asi­lo comu­nale nei fab­bri­cati del­l’ex IPSIA.

Movi­men­to 5 Stelle Campiglia Marit­ti­ma

Commenta il post