L’avanzo di amministrazione serva a ridurre le tasse
CAMPIGLIA 21 maggio 2014 — Il Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima era presente al Consiglio Comunale del 19,05,2014 in cui si dibatteva dell’approvazione del Bilancio Consuntivo 2013. In tale circostanza siamo venuti a conoscenza che l’attuale amministrazione chiude il bilancio, in un momento di estrema crisi globale, con un avanzo di circa un milione di euro.
Considerato che il raddoppio del prelievo IRPEF, le tariffe di IMU (prossimamente TASI), e TARI (ex TARES) sono tra le più alte d’Italia, una amministrazione che si autodefinisce virtuosa, anziché creare un avanzo di bilancio, avrebbe dovuto ridurre la pressione fiscale e utilizzare i fondi svincolati in conto capitale per gli investimenti.
Secondo voi una famiglia che dà ai propri figli il cibo solo per il pranzo, non riesce a mantenere una sussistenza decorosa, non investe nell’istruzione e nell’educazione e risparmia così 10.000 euro in un anno può essere considerata una famiglia virtuosa?
Noi, qualunque sia il risultato delle prossime elezioni proponiamo e portiamo avanti l’idea di utilizzare l’avanzo di gestione per diminuire la tassazione sulle persone fisiche e sulle piccole e medie imprese e finanziare investimenti di carattere sociale come la costituzione di un nuovo asilo comunale nei fabbricati dell’ex IPSIA.
Movimento 5 Stelle Campiglia Marittima