Lavoratori Bus Fleet Solution ancora in attesa
pervenuta in redazione
CAMPIGLIA MARITTIMA 14 novembre 2018 — Venerdì scorso, 9 novembre, si è svolto presso la sala comunale di Venturina Terme un incontro tra i lavoratori del trasporto scolastico di Campiglia, assistiti dal sindacato USB, e l’assessore Alberta Ticciati.
In quell’occasione l’assessore ha comunicato ai lavoratori il loro imminente reintegro all’interno del servizio a seguito dell’intervento dell’amministrazione comunale con la società in appalto. Tutto questo “mantenendo anche i lavoratori attualmente impiegati”.
Ringraziamo l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore Ticciati per la comprensione e l’intervento ma alla data odierna ( mercoledì 14 novembre) non abbiamo ancora ricevuto NESSUNA comunicazione da parte della società in appalto Bus Fleet Solution. Ancora nessun lavoratore è stato reintegrato.
Nei prossimi giorni ricontatteremo l’amministrazione comunale per un nuovo incontro nella speranza di poter finalmente portare a termine questa vertenza che, a nostro avviso, non ha un carattere solo sindacale ma che riguarda tutta la comunità dei lavoratori. Se dovesse passare l’idea che degli operatori impiegati in un servizio PUBBLICO, possono essere mandati a casa dopo 18 anni di servizio senza nessuna conseguenza non saranno solo loro a perdere, ma l’idea stessa di giustizia e correttezza nella gestione del settore pubblico.
Unione Sindacale di Base Provincia di Livorno