Lavoratori Elettra il 15 dicembre in mobilità

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 24 novem­bre 2016 — Ques­ta mat­ti­na si è tenu­to un incon­tro tra sin­da­cati e il sin­da­co di Piom­bi­no in mer­i­to al futuro dei lavo­ra­tori del­la cen­trale Elet­tra. Era­no pre­sen­ti rap­p­re­sen­tan­ti del­la Filctem Cgil, Rsu Elet­tra e Flaei Cisl.
“Rite­ni­amo che l’in­con­tro sia sta­to pos­i­ti­vo – affer­mano Fab­rizio Mus­to, Ste­fano San­ti­ni e Gian­lu­ca Per­si­co per la Filctem Cgil — Il sin­da­co ha dimostra­to, sep­pur in un momen­to del­i­ca­to per la cit­tà, un forte inter­es­sa­men­to ver­so questi lavo­ra­tori che il prossi­mo 15 dicem­bre entr­eran­no in mobil­ità”. Giu­liani si è reso disponi­bile a lavo­rare al per­cor­so di col­lo­ca­men­to di questi lavo­ra­tori all’in­ter­no del­l’ac­cor­do di pro­gram­ma, in attiv­ità legate alla logis­ti­ca e al por­to e, qualo­ra si con­cretiz­zasse, anche su metan­odot­to ed elet­trodot­to. La Cgil con­tin­uerà comunque a tenere i riflet­tori acce­si su ques­ta vicen­da”
Nel cor­so del­la riu­nione il sin­da­co Giu­liani ha sot­to­lin­eato la volon­tà di pros­eguire l’opera di costante rap­por­to con le unità di crisi del­la Regione Toscana e gov­er­no nazionale per­ché “la verten­za Elet­tra e quel­la del var­ie­ga­to mon­do del­l’in­dot­to – ha con­clu­so Giu­liani – siano, come nei proposi­ti iniziali, una parte inte­grante del­lo svilup­po del­l’area di crisi com­p­lessa di Piom­bi­no. Un obi­et­ti­vo di non sem­plice real­iz­zazione che, tut­tavia, con­tin­uerò a perseguire con atten­zione assieme alle par­ti sociali nei prossi­mi mesi”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post