“Lavoro e ambiente”, lista giovane con idee chiare
PIOMBINO 5 ottobre 2019 — La questione ambientale è il punto centrale intorno al quale tutto il resto si dipana, quindi occorre rimettere al centro le persone, la loro salute e la salvaguardia dell’ambiente.
È questa l’idea alla base di “Lavoro e ambiente”, che è sì una lista civica giovane, nata a Piombino pochi mesi prima delle elezioni amministrative, ma con solide basi sui temi dell’ambiente, della natura, delle bonifiche, della salute e di un lavoro che sia ambientalmente sostenibile.
Sosteniamo il sindaco Francesco Ferrari perché condividiamo con lui e il resto della coalizione un progetto di rinascita della città e del territorio. Nella nostra lista convivono identità e sensibilità politiche diverse che costituiscono un punto di forza e una ricchezza in termini di idee per portare Piombino fuori dalla paralisi di cui è da troppo tempo prigioniera.
Perché questa città sta vivendo una vera e propria emergenza ambientale ed occupazionale che non merita: un territorio dalle enormi potenzialità, un paesaggio bellissimo integrato ad un patrimonio archeologico e storico per certi versi unico al mondo, ma con un SIN da bonificare e recuperare per creare diversificazione e nuove opportunità imprenditoriali, per fare di Piombino non il polo di riferimento dei rifiuti e delle lavorazioni sporche ma il polo di riferimento per la rigenerazione ambientale e produttiva.
All’interno di questa coalizione e soprattutto della sua espressione amministrativa non ci sono divisioni, che invece si stanno da tante parti evocando, c’è al contrario la volontà di convergenza sui punti di un programma condiviso e la consapevolezza di quanto sia prioritario, in questo passaggio cruciale per il nostro territorio, anteporre gli interessi della comunità a quelli delle varie componenti politiche.
Lista Lavoro e Ambiente
.