Le incertezze del governatore Rossi
PIOMBINO 20 marzo 2017 — Si è svolto sabato a Prato presso l’Art Hotel il primo Comitato Regionale Udc.
Il nuovo segretario Luca Paolo Titoni ed il presidente del comitato Enrico Mencattini hanno presieduto l’assemblea, alla quale hanno partecipato tutti i rappresentanti delle dieci provincie e hanno attribuito i nuovi incarichi politici.
Nel dibattito si sono analizzate le varie ipotesi di strategia elettorale per le prossime elezioni amministrative, seguendo naturalmente le indicazioni emerse dal consiglio nazionale e si è ribadita l’incompatibilità’ di alleanze non omogenee.
Il partito toscano ha quindi ribadito la necessità per la Regione di una linea chiara di politica amministrativa che favorisca la ripresa economica e sociale.
Sono emerse critiche per le posizioni incerte del governatore Enrico Rossi, che fanno presagire presto a nuove elezioni regionali.
Il coordinatore comunale dell’UDC di Piombino Val di Cornia Massimo Aurioso nel suo intervento ha sostenuto la necessità di mantenere alta l’attenzione sulla crisi che sta attraversando il sistema produttivo piombinese.
Purtroppo è evidente che vi sono oramai promesse disattese e le risposte non possono essere solo gli ammortizzatori sociali, che oramai sono diventati l’unico baluardo di una realtà in continuo decadimento.
È inutile far finta che tutta una classe dirigente ed un sistema imprenditoriale non certamente indipendente abbia fallito pesantemente e che serva una svolta culturale e politica per uscire dall’abisso.
Nella linea regionale infine si è espresso l’auspicio che le elezioni nazionali si svolgeranno alla scadenza naturale del 2018, senza però che il governo Gentiloni si perda in scelte strumentali e propagandistiche, come l’abolizione dei voucher, iniziativa finalizzata solo ad esigenze di consenso immediato.
UDC Regione Toscana