Le incognite sulla liquidazione e il da farsi
PIOMBINO 21 dicembre 2016 — Si allungano ulteriormente i tempi per l’erogazione del TFR congelato e inserito al passivo di Lucchini S.p.a. in AS ed in aggiunta vi è anche l’incertezza da parte dei lavoratori di ricevere la somma loro spettante per intero.
Peggiore la condizione per i lavoratori di Lucchini servizi S.r.l. in Amministrazione Straordinaria (AS): il Commissario Governativo non ha liquidità in cassa per il loro il TFR inserito al passivo di Lucchini Servizi S.r.l. in AS. Di conseguenza i dipendenti dovranno attendere il piano di ripartizione dell’attivo di Lucchini S.p.A. in AS (che si presume non accadrà in tempi brevi) che stabilirà la quota spettante da destinare a Lucchini Servizi Srl in AS in quanto risulta come creditore chirografo.
Domani sabato 22 ottobre alle ore 15.00 si svolgerà un incontro sul TFR all’ Auditorium del Centro Giovani.
Sarà spiegata dettagliatamente questa grave situazione con la presenza dell’avvocato Fabrizio Callaioli, inoltre saranno decise le iniziative idonee da intraprendere per avere il NOSTRO TFR SUBITO, maturato e accantonato in Lucchini S.p.A. in AS e Lucchini Servizi S.r.l. in AS; ciò in questo momento, rappresenta l’unica possibilità di sopravvivere e di far fronte alle necessità economiche familiari.
All’ incontro sono state invitate l’On. Silvia Velo Sottosegretario al Ministero dell’ Ambiente e le OO.SS. FIOM FIM e ULM Locali.
Coordinamento art. 1 — Camping CIG