Le mezze verità del M5S sulle acque industriali
PIOMBINO 20 settembre 2017 — Come al solito i cinque stelle, quelli del rispetto delle regole, dell’onestà — onestà, quelli che non candidano gli indagati, salvo fare tutto il contrario per sé stessi, manipolano in chiave populistico-demagogica la verità.
Anche in questa circostanza, e mi duole dover dare ragione a chi mi sconsiglia da sempre qualsiasi approccio con questa forza politica che di forza ha solo le chiacchiere, come gruppo PD abbiamo accolto la proposta che veniva dalla mozione dei cinque stelle sul riuso delle acque reflue a fini agricoli, ovviamente facendo stralciare da questa mozione i soliti attacchi inconcludenti verso l’amministrazione che seminano solo discordia e non producono altro.
La verità cari signori, e vi è stato detto e documentato, è che l’amministrazione non solo ha promosso un serio lavoro di coinvolgimento di tutte le associazioni ed enti interessati sin dal 2014, e le chiacchiere ancora una volta stanno a zero, ma responsabilmente ha tentato continuamente di sollecitarne le conclusioni operative fino al punto che altri, non l’amministrazione, hanno abbandonato il tavolo rendendo temporaneamente sospeso l’ottimo lavoro che si stava delineando.
Cari signori dei cinque stelle, perché vi ostinate a dire mezze verità? Dove pensate di arrivare con questo vostro stile, quando con grande pompa annunciata, finite per fare l’opposto? Pensate davvero che i cittadini non vedano e non sentano i proclami vostri ma soprattutto quelli del vostro Grillo, ultimo quello di ieri dove annuncia di voler prima mangiare per poi vomitare i giornalisti? Oppure quello di candidare il vostro premier nella persona di un indagato contrariamente a quanto avete annunciato? Già ma il rispetto delle regole valgono solo per gli altri vero?
Ovviamente, almeno personalmente e per quanto in mio potere, in futuro diffiderò di voi e del vostro stile ambiguo ed il rischio è che ci rimettano i cittadini, quelli che invece pretendete di tutelare, ahimè, ancora una volta, soltanto a chiacchiere.
Rinaldo Barsotti, consigliere comunale del Partito Democratico a Piombino