Le mistificazioni ricorrenti del presidente della Sefi
CAMPIGLIA 18 maggio 2014 — Al signor Carolini, vorremmo ricordare, che abbiamo posto i nostri dubbi in merito al leasing di 300000 euro che sta pagando il Comune per la struttura fino al 2023.
Invece, nel comunicato di risposta su “Il Tirreno”, viene riportato che noi abbiamo sostenuto che tali 300000 euro fossero stati spesi per le iniziative della Fiera Mostra.
Basterebbe leggere il nostro comunicato che qui riportiamo in un estratto significativo, per capire: “Ogni anno paghiamo un leasing, come Comune di 300000 euro fino al 2023 per riappropriarci della struttura che al momento è ampiamente sottoutilizzata.
Innanzitutto vogliamo portare chiarezza su questo mutuo contratto alle spalle dei cittadini.“
Come potrete vedere non si parla di gestione degli spazi, ma di tutt’altro.
Questa mistificazione a noi sembra totalmente fuori luogo. Siamo molto disponibili a confrontarci sui temi con chiunque ma non capiamo perché si debba totalmente travisare il contenuto delle nostre critiche e proposte.
Infine desta molti interrogativi anche la critica in merito al managment della Fiera, nella quale viene ritenuto impossibile un ritorno alla gestione diretta del Comune per i vincoli sul patto di stabilità.
Vorremmo chiedere al Sig. Carolini: secondo lei, grava di più un’ internalizzazione del servizio o il mutuo da 300000 euro di canone per la riappropriazione degli immobili?!
Infine, visto che ci appunta che noi non conosciamo la finanza pubblica, le rimembriamo che la nostra Giunta comunale sta per approvare un bilancio con un avanzo di circa 1 milione di euro. Non crede che quei fondi, visto il blocco del patto di stabilità, potessero essere usati per molti funzioni, una fra le quali il potenziamento delle iniziative all’interno della Fiera?
Cara Se.Fi, ci dispiace, sappiamo che non vi andrà giù, ma con viva e vibrante soddisfazione vi annunciamo che la Fiera verrà gestita direttamente dai CITTADINI.
Movimento5Stelle Campiglia