Le regole sono a tutela di tutti
CAMPIGLIA 24 novembre 2016 — La sindaca di Campiglia Rossana Soffritti interviene sulla recente questione dell’assemblea del Fials che non si è potuta tenere all’interno dell’ospedale di Villamarina e spiega: “Che al Movimento 5 stelle e al sindaco Parodi, che ormai agiscono in simbiosi, stia stretto il rispetto delle regole è cosa ormai assodata. È altrettanto chiaro che si utilizzino tutte le occasioni per fare polemiche e proclami e lanciarsi in affermazioni di ‘vergogne e disastri’ che possono fare sempre un certo effetto”.
“La verità è che il Fials non ha invitato le istituzioni, non ha comunicato ai Sindaci che si sarebbe tenuta un’assemblea, ma stranamente Parodi e Pasquinelli avevano già comunicato di intervenire.
Soprattutto però c’è il fatto che le assemblee sindacali si fanno dentro l’ospedale per questioni ben definite. Le assemblee pubbliche si tengono altrove, semplicemente perché queste sono le regole. Le regole sono a tutela di tutti e tutti le devono rispettare”.
“Gridare allo scandalo quando lo si fa (come ha fatto la ASL) questo sì che è vergognoso, soprattutto se il grido di sdegno viene dai rappresentanti delle istituzioni. Ci sono luoghi e momenti per fare tutto: le assemblee sindacali, i confronti politici, le campagne elettorali. Si possono anche formare coalizioni dell’ultimo momento, però vanno fatte seguendo le regole, tutto qui”.
“La riforma sanitaria non c’entra e, per inciso, la sanità Toscana è un’eccellenza, non ci sono riduzioni di servizi né derive verso privati. C’è invece un lavoro serio che comporta certo affrontare anche nuove sfide e riorganizzazioni, per cercare di fare sempre meglio per la tutela della salute pubblica dei cittadini. La Toscana si divide tra chi lavora per questo e chi sta alla finestra a dire che tutto va male e che andrà anche peggio, tanto non costa alcuna fatica”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA