Le strade del professor Pazzagli sono infinite
SUVERETO 15 luglio 2019 — Le strade di Rossano Pazzagli sono infinite! Il professore della “rivoluzione arancione” suveretana non finisce mai di stupire: durante la recente campagna elettorale è stato il primo sostenitore della lista Assemblea Popolare della neo sindaca Jessica Pasquini, accogliendo a braccia aperte il sostegno dei leghisti e addirittura di alcuni esponenti della destra più estrema; poi, passata la “festa”, non ha esitato a “gabbare lo santo” sparando a zero sui quelli che erano stati, e continuano ad esserlo, i suoi compagni (ci venga perdonato il termine) di viaggio.
Infatti, recentemente, l’ex sindaco di Suvereto (sostenuto durante i dieci anni del suo mandato, ricordiamo, dal quel PDS, poi DS e ora PD che tanto denigra) risulta tra i firmatari di un appello pubblicato sulla stampa dove testualmente si afferma: “…ci opponiamo a un governo che mostra un assoluto disprezzo per la vita e la dignità umana, come mai nessun altro nella storia della Repubblica …”. “…Noi annunciamo che ovunque ci sarà possibile … — si legge nell’ultima parte del documento - …ricorderemo agli italiani che ogni voto dato alla Lega costituirà un gradino in discesa verso il declino irreversibile dell’Italia … e il suo suicidio…”.
Chissà se il Pazzagli, facendo leva su quella dignità di cui si erge a paladino, si è preoccupato o si preoccuperà di ricordare il concetto ai suoi amici leghisti. Concetto che noi, coerentemente con i nostri principi, condividiamo in pieno.
In politica, come nella vita, molto spesso tutti i nodi vengono al pettine e in questo caso i denti del malcapitato pettine rischiano di restare intrappolati nei brizzolati e ingarbugliati riccioli dell’ondivago professore.
Circolo PD “Norma Parenti”, Suvereto