Leonardo Barone premiato all’Apuleio Web Fest
PIOMBINO 7 giugno 2019 — Dopo la menzione speciale conseguita nell’ottava edizione del FI PI LI Horror Festival il regista piombinese Leonardo Barone ottiene, nella prima edizione dell’”Apuleio Web Fest“ (Maggio 2019), il premio “ Miglior Scenografia “ con l’opera “ Black Hole “.
Il festival si è tenuto a Terlizzi ( BA) , è durato tre giorni e ha visto quale organizzatore il famoso regista pugliese Michele Pinto.
Per il maestro piombinese si tratta del quinto premio ricevuto per Black Hole, l’ opera che l’ha lanciato nel mondo cinematografico: un horror fantascientifico interamente girato nel suo studio di Piombino.
Da sottolineare l’apprezzamento attribuito al nostro autore da numerosi registi internazionali presenti alla rassegna pugliese.
Ciò che è stato particolarmente apprezzato di questo film è la sua unicità scenografica frutto di un lavoro attento ai particolari e molto curato nell’ambientazione e nei dialoghi.
Questo cortometraggio narra in 30 minuti una storia ispirata a film come “ Punto di non ritorno “ o meglio ancora a saghe videoludiche come “Dead Space “.
Verrà distribuito anche in Russia.
Nel frattempo è pronta la nuova fatica del nostro Leonardo Barone: “Romeo: un regista a effetto speciale”.
Sarà un film di tutt’altro genere. Al regista piace infatti mettersi in gioco con nuove sfide spaziando così tra generi diversi pur mantenendo in tutte le opere le sue peculiarità artistiche. Questa nuova commedia, in parte un pò drammatica, si può classificare, per alcuni tratti, autobiografica. In 55 minuti narrerà la storia di un regista un pò sfigato in cerca di gloria.