Lettera aperta al senatore Giuseppe Cucca

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 7 feb­braio 2015 — C’è davvero da rimanere alli­biti dalle dichiarazioni di questo indi­vid­uo che, purtrop­po, rap­p­re­sen­ta il PD den­tro la Giun­ta del Sen­a­to, che ritiene non perseguibile Calderoli per aver defini­to la Kyenge un “oran­go”. San­no dell’incredibile le affer­mazioni fat­te da Cuc­ca che ten­dono a gius­ti­fi­care un suo com­por­ta­men­to con gli altri sen­a­tori, con esclu­sione del M5S, che di fat­to han­no sal­va­to Calderoli da un pro­ced­i­men­to legale chiara­mente legit­ti­mo, per la ver­gogna delle sue offese.
Siamo nel mez­zo di un peri­o­do triste del­la polit­i­ca ad ogni liv­el­lo, non siamo più di fronte ad un con­fron­to anche aspro su posizioni diverse ma con il rispet­to al pri­mo pos­to, invece l’offesa e la den­i­grazione con ogni mez­zo dell’avversario è ritenu­ta cosa nor­male e toller­a­ta per­ché espres­sione del­la polit­i­ca. Non pos­si­amo tacere di fronte a queste aber­razioni a questi brut­ti scivoloni del rispet­to degli altri, delle loro idee, per non par­lare di face­book che li le cose sono anco­ra peg­giori, tut­to sem­bra per­me­s­so e non solo, chi attra­ver­so quel canale offende e sostiene cose turpi ver­so qual­cuno, quan­do poi lo incon­tra rimane con un sor­riso ine­beti­to come niente fos­se. Davvero non c’è lim­ite al peg­gio.
Mi auguro che il PD in aula pos­sa capo­vol­gere ques­ta sceller­a­ta deci­sione e pos­sa dare autor­iz­zazione a pro­cedere con­tro Calderoli per le sue stu­pide e offen­sive affer­mazioni ver­so una per­sona. Così come auguro che il PD pos­sa tenere con­to che per­sone come CUCCA e gli altri che han­no vota­to con lui la man­ca­ta autor­iz­zazione a pro­cedere, non pos­sono più rap­p­re­sentare il PD e alla pri­ma occa­sione siano mes­si fuori dal­lo sce­nario politi­co per indeg­nità di apparte­nen­za e rap­p­re­sen­tan­za.

Wal­ter Gasperi­ni

Commenta il post