Limitare i danni alla normale amministrazione
PIOMBINO 5 aprile 2019 — L ‘attuale amministrazione comunale di Piombino è sempre stata più impegnata a cercare il facile applauso dei propri concittadini piuttosto che a programmare seriamente il futuro della città; in più di un occasione, durante questi lunghissimi 5 anni, c è sembrato di stare seduti in un teatro davanti ad un prestigiatore maldestro che cerca di tirar fuori dal cappello il coniglio. Per questo ormai ci aspettiamo di tutto! In un momento come questo, a pochi giorni dalle elezioni, sarebbe meglio limitare i danni occupandosi solo dell’ ordinaria amministrazione in attesa di un nuovo mandato post elettorale.
A quanto pare però gli attuali amministratori di Piombino stanno adottando un ‘atteggiamento del tutto diverso.
In questi ultimi mesi di mandato il sindaco e la sua giunta sono particolarmente impegnati su due fronti: il primo, per mettere in atto opere che per un amministrazione normale sarebbero scontate ed ordinarie, come la sfalciatura dei prati, il taglio piante e la bitumazione dei marciapiedi, ed il secondo, quello che più ci preoccupa, per le ripercussioni future che certe scelte potrebbero avere, è la disperata corsa all approvazione di fideiussioni, varianti, contro-varianti, cambi d ‘uso ecc.
Tutto questo impegno profuso a più non posso ci fa fare una semplice riflessione: forse chi ci amministra sottovaluta tutti noi? Forse chi ha fatto scelte sbagliate e dannose pensa che basti questo per far dimenticare le proprie nefaste decisioni?
Noi non pensiamo che basti, anzi ciò non fa che confermare l ‘inadeguatezza di chi ci ha portato fino a qui.
“Adesso possiamo sperare che arrivi presto il 10 aprile – commenta Giuliano Parodi capolista Ferrari Sindaco — da quando non potranno più essere votati atti di straordinaria amministrazione, come varianti urbanistiche o piani strutturali, che potrebbero, paradossalmente, disegnare già il territorio, piegandolo ai voleri e alla visione di chi ormai è arrivato alla fine della sua corsa. La lealtà ed il senso civico dovrebbero far desistere dal prendere decisioni vincolanti per il futuro di tutti proprio alla fine del mandato”.
Lista Civica Ferrari Sindaco