L’inconcludenza di Assemblea Sanvincenzina

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 15 luglio 2016 — Accogliamo con estrema amarez­za il comu­ni­ca­to di Assem­blea San­vin­cen­z­i­na in mer­i­to al guas­to mec­ca­ni­co del depu­ra­tore in local­ità La Valle. Un comu­ni­ca­to farci­to di procla­mi dem­a­gogi­ci e di inesat­tezze.
L’in­com­pe­ten­za e l’ignoranza polit­i­ca di ques­ta oppo­sizione sta aumen­tan­do giorno dopo giorno. Questo è il risul­ta­to di chi cer­ca di stru­men­tal­iz­zare qual­si­asi cosa suc­ce­da per trarne van­tag­gio, come, ad esem­pio in questo caso, un guas­to mec­ca­ni­co ad una pom­pa.
Entri­amo nel mer­i­to del comu­ni­ca­to. Gli inter­ven­ti chi­esti ad ASA lo scor­so anno riguar­da­vano la ricer­ca di allac­ci occul­ti delle acque nere alle acque bianche e la risoluzione dei prob­le­mi di sver­sa­men­to alla stazione di soll­e­va­men­to del fos­so del Renaione e del fos­so dei Pri­gion­ieri. Prob­le­mi, questi, risolti e pagati dal gestore; non dai cit­ta­di­ni come affer­ma, invece, Assem­blea San­vin­cen­z­i­na all’interno del­la sua nota.
È nec­es­sario inter­venire anche pres­so il depu­ra­tore de La Valle? Bene, sproner­e­mo Asa affinchè met­ta in sicurez­za anche ques­ta situ­azione. Il depu­ra­tore de La Valle non era mai sta­to pre­so in con­sid­er­azione nell’elenco degli inter­ven­ti da effet­tuare poiché, fino ad oggi, non ave­va mai dato prob­le­mi così ril­e­van­ti.
Un’opposizione meno arro­gante eviterebbe di dif­fondere comu­ni­cati inde­cen­ti e privi di fon­da­men­to che non aiu­tano la risoluzione dei prob­le­mi e che ser­vono soltan­to a creare false ver­ità per una facile ricer­ca di con­sen­so.
Chi gov­er­na ha l’ob­bli­go di risol­vere le prob­lem­atiche men­tre chi fa oppo­sizione dovrebbe avere il com­pi­to di spronare la mag­gio­ran­za con pro­poste costrut­tive e anche alter­na­tive. Ci tro­vi­amo, invece, come al soli­to, a dover dis­cutere con un’opposizione, come quel­la del grup­po con­sil­iare di Assem­blea San­vin­cen­z­i­na, che cav­al­ca i prob­le­mi facen­done bandiera polit­i­ca e bas­ta.
San Vin­cen­zo si meriterebbe, al con­trario, di avere un’opposizione più costrut­ti­va e non dis­fat­tista come invece si dimostra in ogni situ­azione.
Noi con­tinuiamo a risol­vere i prob­le­mi per San Vin­cen­zo las­cian­do i con­siglieri Ric­cuc­ci, Bat­ti­ni e Boc­ci­ni a sbandier­are, come sem­pre, il ves­sil­lo del­l’in­con­clu­den­za.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Una risposta a “L’inconcludenza di Assemblea Sanvincenzina”

  1. Si fa appel­lo all’a­gire “politi­ca­mente cor­ret­to”, ma tut­ti i gio­vani che crescono o che vor­reb­bero crescere (e questi sono gio­vani come politi­ci) non si aiu­tano a diventare più propos­i­tivi con queste affer­mazioni che ho sen­ti­to anche in qualche con­siglio comu­nale. D’al­tronde sono all’op­po­sizione.

Commenta il post