L’inconcludenza di Assemblea Sanvincenzina
SAN VINCENZO 15 luglio 2016 — Accogliamo con estrema amarezza il comunicato di Assemblea Sanvincenzina in merito al guasto meccanico del depuratore in località La Valle. Un comunicato farcito di proclami demagogici e di inesattezze.
L’incompetenza e l’ignoranza politica di questa opposizione sta aumentando giorno dopo giorno. Questo è il risultato di chi cerca di strumentalizzare qualsiasi cosa succeda per trarne vantaggio, come, ad esempio in questo caso, un guasto meccanico ad una pompa.
Entriamo nel merito del comunicato. Gli interventi chiesti ad ASA lo scorso anno riguardavano la ricerca di allacci occulti delle acque nere alle acque bianche e la risoluzione dei problemi di sversamento alla stazione di sollevamento del fosso del Renaione e del fosso dei Prigionieri. Problemi, questi, risolti e pagati dal gestore; non dai cittadini come afferma, invece, Assemblea Sanvincenzina all’interno della sua nota.
È necessario intervenire anche presso il depuratore de La Valle? Bene, sproneremo Asa affinchè metta in sicurezza anche questa situazione. Il depuratore de La Valle non era mai stato preso in considerazione nell’elenco degli interventi da effettuare poiché, fino ad oggi, non aveva mai dato problemi così rilevanti.
Un’opposizione meno arrogante eviterebbe di diffondere comunicati indecenti e privi di fondamento che non aiutano la risoluzione dei problemi e che servono soltanto a creare false verità per una facile ricerca di consenso.
Chi governa ha l’obbligo di risolvere le problematiche mentre chi fa opposizione dovrebbe avere il compito di spronare la maggioranza con proposte costruttive e anche alternative. Ci troviamo, invece, come al solito, a dover discutere con un’opposizione, come quella del gruppo consiliare di Assemblea Sanvincenzina, che cavalca i problemi facendone bandiera politica e basta.
San Vincenzo si meriterebbe, al contrario, di avere un’opposizione più costruttiva e non disfattista come invece si dimostra in ogni situazione.
Noi continuiamo a risolvere i problemi per San Vincenzo lasciando i consiglieri Riccucci, Battini e Boccini a sbandierare, come sempre, il vessillo dell’inconcludenza.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO
Si fa appello all’agire “politicamente corretto”, ma tutti i giovani che crescono o che vorrebbero crescere (e questi sono giovani come politici) non si aiutano a diventare più propositivi con queste affermazioni che ho sentito anche in qualche consiglio comunale. D’altronde sono all’opposizione.